Pubblicità

Granfondo Laigueglia Lapierre slitta al 28 Marzo

di - 08/01/2021

La Granfondo Laigueglia Lapierre GS Alpi è stata posticipata al 28 marzo 2021. Il GS Alpi, in accordo con l’amministrazione del comune ligure, ha preso questa “giusta” decisione, considerando e valutando i diversi scenari causati dell’emergenza in corso.

La granfondo posticipata di un mese

Inizialmente prevista per il 28 febbraio, la Granfondo Laigueglia Lapierre è stata rinviata di un mese. Quando è stata inserita in calendario la gara, il comitato organizzatore aveva previsto un piano-B, con la data di fine marzo presa in considerazione per un possibile rinvio dovuto alla situazione pandemica.

Vittorio Mevio, presidente del GS Alpi, spiega:

“La decisione di spostare la Granfondo Laigueglia Lapierre a fine marzo, deriva da una valutazione legata all’emergenza sanitaria attuale. Lo scorso anno abbiamo organizzato, ad ottobre la Granfondo Alassio. Un test, che aveva anche l’obiettivo di fornire delle indicazioni e farci capire come organizzare una manifestazione granfondistica rispettando le norme anti contagio. Vista la situazione generale, abbiamo preferito spostare tutto al 28 Marzo, con l’augurio che i numeri del contagio possano attenuarsi e permettere il regolare svolgimento dell’evento.”

a cura della redazione tecnica, immagini C.O.

granfondolaigueglia.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.