Pubblicità

Granfondo Laigueglia Lapierre, tutti la aspettano

di - 12/05/2021

Il 23 Maggio prossimo si svolgerà la Granfondo Laigueglia Lapierre. Per tutti è una sorta di classica di primavera, la granfondo di apertura. Il suo naturale periodo di svolgimento è tra la fine di Febbraio e gli inizi del mese di Marzo. L’emergenza Covid ha obbligato gli organizzatori a posticipare la manifestazione.

Granfondo Laigueglia Lapierre, tutti la aspettano

La Granfondo Laigueglia vuole il massimo

Non sarà un’edizione low-profile. L’organizzazione stà lavorando in modo incessante per garantire il regolar svolgimento dell’evento, con tutte le predisposizioni del caso in termini di sicurezza e regolamentazione. Ci sarà il bike village. Il pasta party sarà take away e i ristori saranno organizzati con delle confezioni sottovuoto. La Granfondo Laigueglia Lapierre vuole essere un esempio anche in fatto di organizzazione, in un periodo sicuramente complicato.

Granfondo Laigueglia Lapierre, tutti la aspettano

La parola a Vittorio Mevio

“Le iscrizioni stanno procedendo molto bene, segno che la gente ha messo da parte le paure di qualche settimana fa ed ha iniziato a fidarsi dei nostri protocolli. Del resto, da quando lo scorso mese di ottobre, abbiamo organizzato la Gran Fondo di Alassio abbiamo capito che, con tutte le cautele del caso, è possibile allestire manifestazioni di questo genere anche nel pieno di un’emergenza pandemica. Anche il tracciato, dopo gli ultimi sopralluoghi, offre tutte le garanzie del caso. Aspettiamo solo il bel tempo per tornare a vivere una splendida giornata di sport”.” Faremo tutto nel rigoroso rispetto delle regole, suddividendo per colori le varie zone della corsa, garantendo la misurazione della temperatura, il distanziamento, la segnaletica e l’utilizzo delle mascherine”.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy C.O.

granfondolaigueglia.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.