La data è stata confermata in modo ufficiale ed è quella del 16 Maggio. La Granfondo Squali Trek 2021 è un altro passo e un altro tassello verso una sperata normalità, un percorso che ci porta anche verso la piena ripresa delle granfondo. Sarà la sesta edizione della manifestazione romagnola che si snoda tra la costa di Cattolica, Gabicce Monte e l’affascinante entroterra.
La Granfondo Squali Trek e il percorso inedito
Questo 2021 porta il Giro d’Italia proprio nel comprensorio di Cattolica e Gabicce Mare, toccando e sfiorando le stesse strade della granfondo. Il tracciato della manifestazione riservata agli amatori sarà unico e nuovo, per un totale di 93 km e 1350 mdsl: si, ci sarà il percorso unico.
Le parole dell’organizzazione
«In accordo con le autorità locali e i gruppi di volontari che ci aiutano nell’organizzazione, abbiamo deciso di concentrare tutte le nostre attenzioni su un unico tracciato, così da poter garantire maggior controllo nel rispetto delle norme vigenti in tema di sicurezza» commenta Filippo Magnani a capo dell’organizzazione della Granfondo Squali Trek.
La Shark Arena, l’expo della granfondo
La partenza avverrà dall’acquario di Cattolica, mentre il traguardo sarà collocato nello scenografico “balcone dell’Adriatico” di Gabicce Monte. L’arrivo della competizione è in salita. Un’altra piacevole nota è la conferma della Shark Arena. E’ l’area expo disposta nella cornice dell’Acquario di Cattolica, che aprirà le porte già dal pomeriggio di venerdì 14 maggio.
Il pensiero del title sponsor Trek
«Abbiamo accolto con entusiasmo la riconferma della manifestazione, che affianchiamo come Title Sponsor – commenta Davide Brambilla, amministratore delegato di Trek Italia – e vogliamo cogliere la manifestazione come l’occasione per una ripartenza che tutti quanti auspichiamo».
Ulteriori informazioni in merito all’evento sono disponibili tramite il portale ufficiale della manifestazione.
a cura della redazione tecnica, immagini courtesy c.o. e Trek.