Home Ciclismo Eventi Granfondo Tarros Montura della Città della Spezia, 23^ edizione

Granfondo Tarros Montura della Città della Spezia, 23^ edizione

0

Granfondo Tarros Montura, la manifestazione amatoriale di uno dei luoghi più affascinanti d’Italia, le Cinque Terre, territorio che tutto il mondo ci invidia e percorrerlo in bicicletta è ancora più bello che guardarlo!

Così come per altre grandi manifestazioni, questo weekend è stato dato il via alle iscrizioni alla Gran Fondo Tarros Montura di Domenica 25 Marzo 2018.  Tante le novità della 23a edizione, a partire dalla storica salita di Volastra che segna il suo importante rientro nel percorso lungo.

La Gran Fondo Tarros Montura 2018 prende ufficialmente vita, con l’apertura delle iscrizioni per gli amanti della bicicletta e i team interessati all’evento ciclistico unico nel panorama delle 5 Terre. Dopo l’annuncio della nuova collaborazione tra il Gruppo Sportivo TARROS e il brand MONTURA, giunge il momento in cui i veri protagonisti diventano gli amatori.

COME ISCRIVERSI (CLICCA QUI) ecco alcuni utili passaggi

Alcuni semplici passi permettono di prendere parte all’evento e di stabilire, sulla base della vostra “velocità di iscrizione”, la posizione in cui verrete inseriti nella griglia di partenza. Sarà proprio l’ordine di iscrizione a determinare il vostro numero di pettorale e quindi la disposizione dei partenti. Il link che vi permette di accedere all’area iscrizioni è il seguente:

http://www.gftarrosmontura.it.

Scegliete la sezione ISCRIZIONE SINGOLA, se volete iscrivervi individualmente, o la sezione ISCRIZIONE CUMULATIVA, nel caso in cui fate parte di un team e volete iscrivere più atleti contemporaneamente.  Dopo aver completato la pagina con i dati richiesti, il vostro nome entrerà nella lista ufficiali dei partenti dell’unica Gran Fondo delle 5 Terre. Non vi resta che segnarvi in agenda la data dell’evento, previsto per Domenica 25 Marzo 2018.

I PRIMI DETTAGLI TECNICI

Saranno due i percorsi proposti nella 23ª edizione, entrambi caratterizzati da salite e discese di altissima qualità. Per entrambe i percorsi la partenza e l’arrivo sarà nel cuore della città di La Spezia, precisamente al Centro Allende.  87 i km che dovranno affrontare gli atleti che decidono di gareggiare per il percorso Corto, caratterizzato da un dislivello pari a 1900m.  Per coloro che invece decideranno di percorrere il percorso Lungo saranno attesi da 109km, con un dislivello totale di 2500m. Tra le grandi novità dell’edizione 2018 c’è il ritorno della salita di Volastra e la nascita di un nuovo GPM targato Montura. Seppur di soli 4,5km, la salita di Volastra, con una pendenza media dell’8% e picchi che raggiungono il 15%, rappresenta un momento fondamentale della Gran Fondo e decisivo nel suo esito finale. La seconda salita caratterizzante il percorso Lungo è il Passo Guaitarola, contraddistinto da una lunghezza di 9km con una pendenza massima del 10% e media del 6,5%. È proprio su questo passo che gli organizzatori dell’evento han deciso di porre il GPM Montura, che andrà a generare una classifica GPM per ciascuna categoria in gara sulla base dei tempi di percorrenza. Il premio per i migliori scalatori sarà ovviamente la fornitura di prodotti del brand Montura.

Altri dettagli verranno svelati nelle prossime settimane, a partire dal pacco Gara distribuito ricco di prodotti del brand Montura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui