Pubblicità

Greipel cambia team ma resta con Gaerne shoes

di - 15/11/2018

Andre’ Greipel passa dalla belga Lotto Soudal, all’equipe francese Fortuneo-Samsic ma rimane fedele al marchio italiano Gaerne di Ernesto Gazzola. Greipel è uno dei migliori velocisti del mondo, vanta un palmarès di tutto rispetto, con 95 gare UCI in otto anni, di cui 11 vittorie di tappa al Tour de France, 7 al Giro d’Italia e 4 alla Vuelta di Spagna. In vista della stagione 2019, Greipel (Il Gorilla), entrerà a far parte del Team Fortuneo-Samsic dopo aver corso per otto stagioni nel sodalizio belga Lotto Soudal. Un punto fermo: la collaborazione e il supporto di Gaerne per quanto riguarda le calzature.

Ecco una breve intervista a Greipel:

Qual è stata la vittoria più bella conquistata con le calzature Gaerne?

Senza dubbio la vittoria agli Champs-Elysées nel 2015; quando sei ragazzino sogni di diventare un ciclista. Una volta diventato professionista, speri di partecipare al Tour de France e quando partecipi al Tour, vuoi vincere una tappa e, il più bel palcoscenico è sempre quello sugli Champs-Elysées. In quella giornata, pur iniziando la volata da lontano sono stato in grado di vincere. Questa è stata l’impresa perfetta in quel Tour poiché era già la mia quarta vittoria nelle tre settimane di gara. L’ultima settimana ho sentito molto dolore al ginocchio, il che mi ha quasi impedito di arrivare a Parigi. In altre circostanze molti ciclisti, e forse anch’io, avrebbero abbandonato, ma con già tre vittorie di tappa, non volevo mollare. Ho attraversato la barriera del dolore, così ho potuto conquistare l’ultimo sprint. Ero anche in ottima forma e quella vittoria non era solo il culmine di quel grande Tour, ma anche un momento favoloso nella mia carriera; forse il più bello.

Hai un ricordo o un aneddoto speciale legato a Gaerne?

Mi sono sempre trovato molto bene con Gaerne, collaboriamo assieme dal 2014 e loro sono sempre molto disponibili con me e attenti ad ogni mia esigenza, le scarpe sono un aspetto fondamentale per un ciclista soprattutto ad alti livelli e ogni dettaglio deve essere meticolosamente curato e loro in questo sono dei veri esperti. Oltre all’aspetto tecnico hanno sempre avuto un occhio di riguardo per me, facendomi delle bellissime grafiche personalizzate con la bandiera tedesca, il mio logo con il Gorilla e i nomi delle mie bimbe e di mia moglie stampati sulle scarpe … veramente un bellissimo regalo.

Cosa ti aspetti per la nuova stagione?

Per me l’aspetto più importante è la passione che ci metti in quello che fai ed è per questo che tutt’oggi sono stimolato a correre e allenarmi sempre con dedizione, sono convinto che la mia passione per correre in bici faccia una grande differenza anche nei risultati. Il 2019 segna  un grande cambiamento per me, è molto stimolante e sono certo che sarà una grande esperienza ricca di belle soddisfazioni e nuove vittorie.

gaerne.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.