Il team World Tour Groupama-Fdj e Shimano prolungano il rapporto di collaborazione iniziato nel 1997. Sono oltre 25 gli anni nei quali il sodalizio diretto da Marc Madiot e Shimano, hanno dato vita ad un vero e proprio rapporto che è andato ben oltre la fornitura tecnica dei materiali.
Groupama-Fdj è un test team
Shimano ha la necessità di sviluppare sul campo i suoi tanti prodotti: trasmissioni, ruote e cockpit, piattaforme elettroniche, power meter e molto altro. I test su strada e le analisi condotte successivamente, sono fondamentali per i tecnici del marchio giapponese. Avere la possibilità di collaborare con un team World Tour, longevo e sempre in prima linea come lo è il sodalizio Groupama-Fdj è un vantaggio notevole.
Shimano e Pro Bike Gear
Le biciclette Lapierre in dotazione ai corridori del team francese, ricordando che avranno a disposizione solo ed esclusivamente dei modelli disc brakes, saranno equipaggiate con le trasmissioni Shimano Dura Ace Di2, le ruote della stessa piattaforma e di diverse tipologie, oltre al cockpit marchiato Pro.
a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Shimano.