Pubblicità

Groupama-Fdj e Shimano prolungano la partnership

di - 19/02/2021

Groupama-Fdj e Shimano prolungano la partnership

Il team World Tour Groupama-Fdj e Shimano prolungano il rapporto di collaborazione iniziato nel 1997. Sono oltre 25 gli anni nei quali il sodalizio diretto da Marc Madiot e Shimano, hanno dato vita ad un vero e proprio rapporto che è andato ben oltre la fornitura tecnica dei materiali.

Groupama-Fdj e Shimano prolungano la partnership
12 mars 2020 – Paris-Nice – Etape 5 – Gannat / La Côte Saint André –

Groupama-Fdj è un test team

Shimano ha la necessità di sviluppare sul campo i suoi tanti prodotti: trasmissioni, ruote e cockpit, piattaforme elettroniche, power meter e molto altro. I test su strada e le analisi condotte successivamente, sono fondamentali per i tecnici del marchio giapponese. Avere la possibilità di collaborare con un team World Tour, longevo e sempre in prima linea come lo è il sodalizio Groupama-Fdj è un vantaggio notevole. 

Groupama-Fdj e Shimano prolungano la partnership
27 juillet 2020 – Espagne – Burgos- Veille du Tour de Burgos –

Shimano e Pro Bike Gear

Le biciclette Lapierre in dotazione ai corridori del team francese, ricordando che avranno a disposizione solo ed esclusivamente dei modelli disc brakes, saranno equipaggiate con le trasmissioni Shimano Dura Ace Di2, le ruote della stessa piattaforma e di diverse tipologie, oltre al cockpit marchiato Pro.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Shimano.

bike.shimano.com

equipecycliste-groupama-fdj.fr

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.