Pubblicità

Hurley Pro Sunset Beach: vincono Brisa Hennessy e Barron Mamiya

di - 20/02/2022

Brisa Hennessy e Barron Mamiya vincono l’Hurley Pro Sunset Beach, seconda tappa del circuito WSL presentata da Shiseido

Conclusa la seconda tappa del circuito mondiale WSL: a Sunset Beach (Oahu, Hawaii/USA) trionfano due nomi nuovi, la costaricense Brisa Hennessy e il giovane hawaiano Barron Mamiya.
Questa vittoria segna la prima nel CT per entrambi i surfisti e, grazie ad Hennessy, è la prima volta che un atleta costaricano vince un evento del WSL Championship Tour. Hennessy e Mamiya ora si trovano primi in classifica WSL, mentre i secondi finalisti Malia Manuel (HAW) e Kanoa Igarashi (JPN) risiedono al secondo posto nel ranking.

La seconda tappa del World Surf League (WSL) Championship Tour (CT) ha visto una giornata finale di onde solide intorno ad 8 piedi (2.5 m) a Sunset Beach, con alcuni nomi nuovi del circuito che hanno dato filo da torcere ai veterani.
La 22enne Hennessy ha ottenuto la sua prima vittoria nel CT dopo aver battuto Manuel in finale e la debuttante Bettylou Sakura Johnson (HAW) è riuscita ad avanzare fino alle semifinali.

La wild card 2022 Mamiya ha sconfitto tutti i veterani del CT incontrati nelle varie batterie di gara all’Hurley Pro Sunset Beach, ottenendo così una vittoria da “jolly” che non si vedeva, per un evento CT, dal 2008.

Leonardo Fioravanti termina la sua gara al terzo round (Round of 32), battuto dal compagno di team e local hawaiano Ezekiel Lau.
Dopo la vittoria della prima tappa del circuito a Pipeline [LEGGI QUI] anche Kelly Slater si ferma al terzo round, battuto dal giovane sudafricano Matthew McGillivray.
In questo momento Slater scende in quinta posizione nel ranking WSL, mentre Leonardo Fioravanti lo ritroviamo in 16-esima posizione in classifica.


Ora è tempo di vedere i migliori atleti al mondo competere in Europa, seguendo così un calendario del tutto innovativo per quest’anno. Prossima tappa in programma è infatti il Meo Pro Portugal, la quale eravamo abituati ad assistere nel mese di ottobre.

Da giovedì 3 a domenica 13 marzo 2022 si apre la finestra per le condizioni migliori adatte allo svolgimento della terza tappa del circuito WSL, la quale si svolgerà a Peniche (Portogallo), con priorità per lo spot di Supertubos qualora le condizioni dovessero permetterlo.

Per maggiori informazioni visita il sito www.worldsurfleague.com

Hurley Pro Sunset Beach presented by SHISEIDO Women’s Final Results:
1 – Brisa Hennessy (CRI) 12.83
2 – Malia Manuel (HAW) 7.46

Hurley Pro Sunset Beach presented by SHISEIDO Men’s Final Results:
1 – Barron Mamiya (HAW) 17.00
2 – Kanoa Igarashi (JPN) 12.33

Hurley Pro Sunset Beach presented by SHISEIDO Women’s Semifinals Results:
HEAT 1: Malia Manuel (HAW) 12.66 DEF. Gabriela Bryan (HAW) 10.23
HEAT 2: Brisa Hennessy (CRI) 15.17 DEF. Bettylou Sakura Johnson (HAW) 8.23

Hurley Pro Sunset Beach presented by SHISEIDO Men’s Semifinals Results:
HEAT 1: Barron Mamiya (HAW) 10.37 DEF. Caio Ibelli (BRA) 9.80
HEAT 2: Kanoa Igarashi (JPN) 16.20 DEF. Ethan Ewing (AUS) 15.83

Hurley Pro Sunset Beach presented by SHISEIDO Men’s Quarterfinals Results:
HEAT 1: Caio Ibelli (BRA) 16.03 DEF. Ezekiel Lau (HAW) 13.23
HEAT 2: Barron Mamiya (HAW) 13.50 DEF. Seth Moniz (HAW) 8.43
HEAT 3: Ethan Ewing (AUS) 15.70 DEF. Jake Marshall (USA) 10.87
HEAT 4: Kanoa Igarashi (JPN) 16.27 DEF. Jack Robinson (AUS) 13.27