Pubblicità

I capi tecnici GSG creati per il gravel

di - 25/03/2020

La collezione di capi tecnici che GSG ha pensato per chi fa gravel. Praticare questa dsciplina può avere molteplici significati e varie interpretazioni. Gravel è sinonimo di strade sterrate ma anche asfalto. Si viaggia in bici per puro piacere, per spirito di avventura e con scopo turistico. Pedalare gravel può anche essere sinonimo di casual e total comfort.

Quando il gravel non è solo la moda del momento

La disciplina gravel ha riportato una sorta eleganza nel mondo della bicicletta. I capi tecnici dedicati e l’abbigliamento gravel fanno collimare le nuove soluzioni di design con i tessuti, il tutto con un tocco di eleganza. Questo modo di vivere la bicicletta fa sì che uno stradista che si approccia al gravel si vesta con i baggy, con maglie dal taglio largo e morbido; un biker agonista che pedala su una bici di questo tipo si vede invece catapultato in un contesto in cui l’esasperazione dei percorsi è lontana, e fermarsi a prendere un caffè o sostare per una pausa diventano il focus della giornata con gli amici. GSG propone alcuni capi specifici per questa categoria, che anche in Italia vede una crescita esponenziale degli utenti. Ecco una parte della collezione GSG pensata per il gravel.

La maglia Flow

Flow

Flow è la nuova maglia a manica corta di GSG e dedicata a chi pratica il gravel. Questo capo trova un ampio utilizzo anche nel mountain biking a pedalata assistita o per coloro che pensano alla bici senza agonismo. Realizzata in tessuto a rete 3D, leggero e strutturato, garantisce un fitting comodo, adatto a tutte le corporature. Tra le caratteristiche salienti, Flow presenta una zip con cam-lock e zip garage a fine maglia per evitare di rovinare la salopette. Proprio il fine maglia nella parte frontale ha un inserto dal taglio vivo e la sezione posteriore è dotata di elastico siliconato. Una tasca posteriore dietro è fornita di foro per gli auricolari, utile a far scorrere il cavo al di sotto della jersey. Ciò evita pericolosi e indesiderati passaggi esterni dei fili. La grafica geometrica e movimentata è declinata in tre diverse colorazioni: dal classico nero si passa a un bel rosso racing per finire con un blu opaco molto di moda anche tra le colorazione delle bike in queste stagioni. Taglie: XS-3XL Prezzo consigliato: 75 euro

SMART

GSG Smart è un bermuda pensato per il mountain biking e il gravel. E’ realizzato in tessuto tecnico Technostretch, leggero e traspirante, con un inserto in Cordura bieastica all’interno della gamba. Questa soluzione preserva l’integrità del materiale e del pantalone stesso, limitando i rischi di abrasioni. Sul girovita è inserita una morbida fascia, comoda e che ha l’obiettivo di sostenere il fondello. Sempre in questa zona del baggy è predisposto un taschino con zip invisibile. All’interno del baggy, il boxer in lycra forata è dotato del fondello top di gamma della collezione GSG 2020, lo Zenith. Questo pad è rivolto alla performance grazie ai contenuti tecnici innovativi e di ultima generazione in seno a questa categoria. È composto da un mix di spugne che hanno una particolare lavorazione normalmente utilizzata in campo biomedico. Smart è disponibile in due colorazioni: il classico nero e il blu opaco. Taglie: XS-3XL Prezzo consigliato: 90 euro

a cura della redazione tecnica, foto cortesy GSG

info: giessegi.com

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.