I complementi Northwave per le giornate fredde

0

Northwave ci presenta qualche idea davvero interessante per affrontare al meglio le giornate più fredde. Il ciclista in questa stagione inizia a scalpitare, perché le giornate si allungano e la voglia di uscire a pedalare è tanta. Ma il freddo pungente si fa ancora sentire.

La giacca NW Extreme3

Una collezione completa da capo a piedi

Sicuramente il marchio veneto è conosciuto in modo particolare per la qualità ed il design delle calzature, da sempre core dell’azienda. Non ci dimentichiamo però, che Northwave ha un ampio listino dedicato ai capi d’abbigliamento, in grado di coprire tutte le esigenze. Si parte dall’atleta agonsita, fino ad arrivare all’appassionato che va in bici solo nel fine settimana. Siamo in un periodo dell’anno dove il ciclista ha voglia di uscire all’aria aperta, di pedalare controvento, di sentire i profumi che anticipano la primavera. Ma il freddo si fa ancora sentire e questo ultimo periodo lo conferma. L’inverno non è ancora terminato e prima di tutto dobbiamo essere protetti da freddo e umido. In seconda battuta è fondamentale essere in totale comfort ed essere in grado di fronteggiare variazioni repentine di temperatura. Ecco alcuni capi di NW che possono diventare utili proprio in questo momento stagionale.

La giacca a manica lunga Extreme3

è caratterizzata da un tessuto a 3 strati garzato, con membrana H2O Flex quadrielastica. Una vera particolarità xhe in pocchi adottano, in grado di offrire una completa libertà di movimento. Inoltre è antivento ed impermeabile fino a 10.000 mm di acqua. La costruzione tiene fede al concetto Biomap. Il design si basa su un taglio e cuciture posizionati per offrire la massima ergonomia, azzerando i fastidi. Il doppio collo ha una sagomatura ergonomica, per un maggior isolamento termico e comfort anche dopo molte ore consecutive di utilizzo. Doppio è anche il polsino, ergonomico e in grado di proteggere le zone più esposte. Il suo prezzo è di 159,99 euro.

Northwave Rain Skin Shiled

è come una seconda pelle, l’antiacqua più aerodinamico di sempre. Il tessuto principale è il 2,5L con membrana H2O Flex quadrielastica, antivento ed impermeabile fino a 10.000 mm di aqcua. Questo capo adotta il processo di stampa P4Dry, combinato alla tecnologia S.Café. Il capo asciuga velocemente lasciando la pelle asciutta. La giacca è completamente nastrata per impedire infiltrazioni d’acqua. Le aperture posteriori migliorano la traspirazione. Non sventola: Rain Skin Shield ha un elastico grippante sul fondo (in vita) che aderisce al corpo, con un allungamento nella porzione posteriore a protezione parziale dei glutei e di tutta la fascia lombare. Questa giacca di Northwave è comprimibile. Il prezzo di listino è di 129,99 euro.

I long bib NW Lighting

LIGHTNING BIBTIGHTS TOTAL PROTECTION PAD K130 3D

Una “calzamaglia” pensata e sviluppata per affrontare anche lunghi allenamenti con temperature basse. Questo bib è dotato di fondello anatomico presagomato K130 3D, che ridefinisce il significato di ergonomia in sella. Costruito grazie alla soluzione Biomap, ha il tessuto principale a 3 strati, garzato e con membrana H2O Flex quadrielastica. Proprio come i capi della parte alta del corpo, per offrire una completa libertà di movimento. Inoltre, il tessuto a fibre cave Miti Thermodream ha un peso davvero ridotto, al tempo stesso caldo. Il capo è antivento a impermeabile. L’lastico fondo gamba da 4,5 cm offre la massima aderenza sulla caviglia. In questa zona sono presenti le zip riflettenti. Il prezzo è di 189,99 euro.

Le calze sempre al top

Le calze di Northwave sono sempre un must, per colori, grafiche e materiali. Le Extreme Pro sono realizzate PrimaLoft Silver Performance, con lana merino. La Pianta imbottita e rinforzata. Alte come vuole il corridore moderno, perché hanno un’altezza di 25 cm. Il prezzo è di 22,00 euro.

Le scarpe Extreme RR3GTX

sono specifiche per la stagione invernale e per chi soffre particolarmente le temperature rigide. La suola Carbon Light è un mix tra carbonio e fibra di vetro con indice di rigidità 10.0. La Membrana Gore-Tex Koala water e windproof mantiene il piede caldo e perfettamente isolato anche nelle condizioni più fredde e anche di umidità.
Tomaia con costruzione brevettata XFrame della tomaia si uniforma al piede senza punti di pressione. Il Puntale rinforzato in gomma anti-abrasione protegge la calzatura. La scarpa di Northwave ha un singolo rotore SLW2 laterale. Il collarino in Climaflex combina l’estrema elasticità della membrana Gore-Tex Rattler, alla termicità del Neoprene. Il sottopiede Arctic GTX a 4 strati, con alluminio e pile, assicura un eccellente isolamento termico, combinando la sua azione con quella della tomaia. Sono presenti degli inserti riflettenti a 360°. Il prezzo di listino è di 299,99 euro.

northwave.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui