Pubblicità

Il Giro d’Italia con una sella special edition

di - 08/05/2019

Selle Italia celebra il Giro d’Italia a suo modo, dedicando alla corsa una special edition da collezione: nasce così la SP-01 Boost Superflow Special Edition con il logo che contraddistingue la nostra corse a tappe. Una delle ultime creazioni di Selle Italia, consolida il rapporto che esiste tra La Rosa e il brand veneto, un rapporto che esiste da sempre.

Selle Italia SP-01 Boost Superflow

Selle Italia SP-01 è la sella corta, modello giovane e di grande successo presentato ad Eurobike 2018 e già utilizzato da diversi professionisti, un prodotto votato alla ricerca della performance e ad uno stile di pedala aggressivo, che nella special edition Giro d’Italia trova una versione da collezione. Forme e design della sella sono arricchiti dal logo del brand e quello del Giro d’Italia che decorano la cover in Fibra-Tek, a corredo di piccoli ma iconici dettagli rosa e della scritta #GIRO sul naso.

una vista superiore che mostra i loghi e la livrea utilizzati

Il telaio è  in TI 316 Tube con diametro da 7 mm. Rimane una delle caratteristiche, forse la più importante, sicuramente la più identificativa, quella data dal Suspension Link movement e dall’ampio foro centrale, una combinazione che rende quasi indipendente un lato dall’altro. Noi l’avevamo testata in anteprima, qui sotto il link della prova

Selle Italia SP-01 Boost, ecco il nostro test

I team sponsorizzati da Selle Italia
L’azienda veneta, inoltre, parteciperà al Giro d’Italia al fianco delle squadre sponsorizzate: gli italiani di Nippo Vini Fantini Faizanè, i belgi di Lotto Soudal, la Katusha Alpecin, Bardiani CSF, Israel Cycling Academy e i sudafricani di Dimension Data for Qubeka. Tra gli altri, correranno proprio con una SP-01 Boost, i sudafricani del Team Dimension Data for Qubeka e la Nippo Vini Fantini Faizanè.
Si prospetta dunque un mese all’insegna del rosa per Selle Italia, che si riconferma uno dei player più interessanti e attivi del ciclismo italiano ed internazionale.

selleitalia.com

giroditalia.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.