Pubblicità

Il marchio del cannibale ritorna in Italia

0

DSC00364

Merckx SanRemo 76

 

Una bicicletta creata per celebrare la vittoria del cannibale in occasione della classicissima della primavera 1976. Il telaio è un full carbon di natura monoscocca, prodotto grazie ad una laminazione di due tessuti di composito, 300 e 400 GPa. Le forme e il design delle tubazioni vengono opportunamente studiati per offrire una prestazione tecnica adeguata, nel caso della SanRemo 76, per garantire una penetrazione ottimale dello spazio. Il carro posteriore presenta dei foderi bassi asimmetrici, mentre quelli superiori sono sfinati nella parte alta, aspetto che va a vantaggio di comfort e stabilità.

DSC00365

Nella porzione anteriore spiccano la tubazione sterzo conica, con sedi per i cuscinetti da 1,1/8-1,1/2, con valori di carico che toccano i 146,90 NM/mm, oltre a forcella con steli abbondanti e curvati.

DSC00366

Il telaio è compatibile per i sistemi meccanici e con trasmissione ad impulsi elettrici. Le geometri non sono particolarmente tirate, votate al mantenimento della velocità e ad un comfort ottimale sulle lunghe, lunghissime distanze; un dato su tutti, il piantone della taglia M è inclinato a 72°. Le taglie a disposizione sono ben sei, dalla xxs alla xl. In Italia il marchio Eddy Merckx è distribuito dalla lombarda Amica Sport.

DSC00367