Pubblicità

In Valtellina con Polartec e il Contador Day 2018

di - 05/09/2018

Chiusa brillantemente la seconda parte della stagione ciclistica  con la grande prestazione di Michel Ries nel Giro Baby e Kevin Inkelaar nel Giro del Valle d’Aosta, oltre allle vittorie parziali di Matteo Moschetti nelle fasi della Vuelta a Burgos e la Vuelta a Hungria, Polartec e il Team Pro Polartec-Kometa, di matrice Continental, affronterà l’ultimo parte della stagione agonistica 2018 con un altro training camp a Bormio che si svolgerà dal 7 al 14 settembre. Proprio Bormio è un posto speciale per la squadra: qui è nato l’incontro tra Polartec e Kometa.

Contador Day 2018

In occasione del ritiro del team, con il supporto di Polartec, domenica 9 settembre si celebra il Contador Day 2018 contadorday.com, un’iniziativa interessante, per gli amanti della bici e non solo, promossa dalla Valtellina. L’intera squadra Polartec-Kometa accompagnerà Alberto Contador nella scalata del Gavia. Contador Day avrà il fulcro nella pedalata non competitiva con registrazione gratuita, comunque obbligatoria, in cui tutti coloro che lo desiderano possono prendere parte a questa occasione unica per salire in bicicletta al leggendario Passo Gavia (2.621 m) insieme al “pistolero”. Sarà un percorso di 26 chilometri con dislivello di 1.428 metri, una pendenza media del 5,5% con rampe che vanno dal 12% al 13% massimo.

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.