A inizio settembre si è conclusa l’edizione 2015 dell’Haute Route Series con l’appuntamento delle Dolomiti e delle Alpi svizzere, ma le iscrizioni per il prossimo anno sono già stte aperte e OC Sport, società organizzatrice dell’evento, ha deciso di premiare i più veloci con uno sconto del 15% sulla quota di adesione per chi provvederà entro il 30 settembre.
I percorsi delle Haute Route 2016 saranno annunciati il 15 novembre, ma già si conoscono le date. Ecco quindi il calendario:
Haute Route dei Pirenei 2016 – 4ª edizione
Domenica 20 agosto – venerdì 26 agosto
Haute Route delle Alpi 2016 – 6ª edizione
Domenica 28 agosto – sabato 3 settembre
Haute Route delle Dolomiti e delle Alpi svizzere 2016 – 3ª edizione
Lunedi 5 settembre – domenica 11 settembre.
Ogni evento, della durata di una settimana, sarà caratterizzato da 7 tappe cronometrate, con un livello di supporto ai ciclisti solitamente riservato agli atleti professionali, e un percorso che comprende le salite più famose dei Pirenei, delle Alpi e delle Dolomiti delle Alpi svizzere.
“Siamo certi che la Haute Route Cycling Series 2016 sarà ancora più impegnativa, con valichi di montagna che hanno fatto la storia del ciclismo, un’ organizzazione ancora migliore ed eccitanti novità offerte dal nostro partner principale Mavic e dal nuovo segnatempo ufficiale, TAG Heuer” ha dichiarato Julie Royer, direttore degli eventi Haute Route. “Il profilo della Haute Route continua a crescere a ritmo sostenuto e non vi è alcun dubbio che la formidabile sfida di portare a termine un’edizione della Haute Route sia un fiore all’occhiello per ogni ciclista dilettante. Se il vostro obiettivo è quello di migliorare il risultato dello scorso anno, correre su una catena montuosa diversa o partecipare alla Haute Route per la prima volta, il 2016 sarà l’anno giusto per farlo”.
Per conoscere le modalità e le quote di iscrizione, accedere ai contenuti multimediali tra cui video, report di gara e numerose notizie si può visitare il sito ufficiale: