Pubblicità

Jeanne Baret, collezione femminile F.lli Campagnolo con DNA outdoor

di - 14/07/2023

Jeanne Baret

F.lli Campagnolo lancia Jeanne Baret, il suo primo brand d’abbigliamento dedicato al mondo femminile per rimanere al passo con i tempi.

 

 “Un’azienda deve essere in grado di evolvere e mettersi in gioco, di cambiare e creare nuovi progetti e deve essere sempre attenta alle esigenze del mercato e alle nuove opportunità che offre. E’ proprio con questo spirito, e animati da un grande entusiasmo, che abbiamo deciso di realizzare un nuovo brand di abbigliamento pensato per le donne e ispirato alla vita di una donna straordinaria: l’esploratrice Jeanne Baret, da cui il nuovo brand prende il nome” – afferma Fabio Campagnolo, CEO di F.lli Campagnolo.

Jeanne Baret

Perché Jeanne Baret

L’ispirazione proviene dalla storia di Jeanne Baret, che nel 1700 fu la prima donna che circumnavigò il globo, sfidando le leggi e le convenzioni del tempo. A soli 26 anni, travestita da uomo, Jeanne si imbarcò in un lungo viaggio di ricerca ed esplorazione attorno al mondo, mostrando coraggio, determinazione e una mentalità moderna. Durante il viaggio, la giovane esploratrice contribuì a catalogare diverse specie di piante, tra le quali la Bouganville, scoperta a Rio de Janeiro e alla quale Jeanne decise di dare il nome del capitano della spedizione.

 

Jeanne Baret – Life Explorer, il nuovo brand di F.lli Campagnolo, si rivolge così ad una donna contemporanea, che vive la propria vita come un viaggio, attiva e dinamica, in grado di interpretare uno stile trasversale, versatile, dalla forte personalità estetica ma al tempo stesso pratico e funzionale. Una collezione realizzata dalle donne per le donne: avventuriere, viaggiatrici, trekker urbane. E lo stile richiama elementi botanici, cartine di navigazione e colori della natura.

Jeanne Baret

La nuova collezione SS24

La collezione Jeanne Baret SS24 è presentata in anteprima il 9 giugno presso la sede F.lli Campagnolo a Romano D’Ezzelino (VI), presentando capi versatili, ideali per diverse occasioni. Per i viaggi più avventurosi agli spostamenti di ogni giorno in città, così come lo sport, per i momenti di benessere ed il tempo libero.

Tutti i capi sono caratterizzati da dettagli funzionali ben studiati, pensati per affrontare con stile e comfort le sfide quotidiane, così come i viaggi più impegnativi: design ripiegabili, cerniere nastrate morbide e arrotolabili, pesi e imbottiture alleggeriti e tessuti super soft. Tessuti e materiali selezionati come il cotone Supima, il poliestere riciclato e la tela paracadute, uniti a tecnologie del mondo dello sport messe al servizio di svariate attività e contesti di utilizzo, danno forma a una collezione abbigliamento dallo stile minimal, moderno e raffinato.

 

Jeanne Baret è quindi una linea per tutte quelle donne che amano l’avventura e che abbracciano lo spirito libero della grande viaggiatrice di cui questo nuovo brand porta il nome: le sue grandi imprese rivivono attraverso i capi della collezione e nelle piccole o grandi imprese di in ogni donna che li indosserà. Perché, come cita la campagna del brand, “We are all Jeanne”.

Jeanne Baret

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.