Home Surf News Kelly Slater Surf Ranch: a maggio il WSL Founders’ Cup of Surfing
Pubblicità

Kelly Slater Surf Ranch: a maggio il WSL Founders’ Cup of Surfing

0

La World Surf League (WSL) ha annunciato oggi il primo evento pubblico al Surf Ranch, battezzato Cup of Surfing dei fondatori WSL e presentato da Michelob ULTRA Pure Gold. Si tratta di un evento storico per il surf competitivo, il primo contest a squadre nazionali e regionali composto da una sezione dei migliori surfisti al mondo.
Per un evento su wave pool non serve un waiting period ed ecco che la data è già fissata, per chi volesse già prenotare il volo: appuntamento il 5 e 6 maggio 2018 al Surf Ranch di Lemoore, CA.
Cinque le squadre che parteciperanno al contest: Stati Uniti, Brasile, Australia, Europa e resto del Mondo (World Team) – composto da surfisti uomini e donne selezionati all’interno dell’elite WSL del Championship Tour, che si sfideranno durante l’evento di due giorni presso il Surf Ranch di Kelly Slater, la famosa onda artificiale di qualità world class.
La competizione si svolgerà sullo sfondo di un festival che onora la cultura del surfing con cibo, musica, bevande, arte e ospiti speciali della scena mondiale, tutti pronti a darsi appuntamento per questo innovativo evento. 

“Questa tecnologia ha catturato l’immaginazione della comunità mondiale del surf e ha creato una serie di nuove opportunità per la WSL”, – ha affermato Sophie Goldschmidt, CEO di WSL. – “La Founders’Cup of Surfing sarà il primo evento pubblico dell’organizzazione presso la struttura e siamo davvero entusiasti di mostrare l’onda ed i migliori surfisti del mondo attraverso questo format a squadre, unico nel mese di maggio”.
Il Surf Ranch, mostrato per la prima volta al pubblico nel dicembre 2015, vanta la migliore onda artificiale della storia: una destra e sinistra lunga 640 metri world class con sezioni tubanti alternate ad altre più lavorabili.
Il sito di Lemoore,
 struttura ideata come test, negli ultimi due anni è stata guidata dall’11 volte campione WSL Kelly Slater (USA), che attraverso i propri feedback ha permesso di perfezionarla meglio di qualsiasi altra tecnologia artificiale.
Il primo evento test si è svolto a porte chiuse lo scorso settembre e si è rivelato un grande successo (clicca qui per saperne di più), aprendo la strada al WSL Founders’ Cup of Surfing.

La Coppa dei fondatori WSL vedrà uomini e donne gareggiare gli uni accanto agli altri nel formato a squadre, una novità assoluta per gli eventi WSL che aggiungeranno una nuova dimensione alle competizioni di surf. Le squadre saranno composte da tre uomini e due donne da ogni regione, e le cinque squadre si sfideranno l’una contro l’altra nel corso dell’evento di due giorni.
Kelly Slater guiderà la squadra maschile e femminile degli Stati Uniti nella Coppa dei Fondatori. Anche se si sta riprendendo dall’infortunio al piede dello scorso anno in Sud Africa, Slater è ansioso di rimettersi in forma per tornare a gareggiare.
Stephanie Gilmore (AUS), sei volte campionessa del mondo WSL, è stata tra le più entusiaste durante i test al Surf Ranch e quest’anno guiderà la squadra australiana alla Founders ‘Cup.
Gabriel Medina (BRA), campione WSL 2014 e secondo classificato nella scorsa stagione, ha vinto l’evento di test (future classic) lo scorso anno: il 24-enne brasiliano dirigerà i suoi colleghi sudamericani nel contest di maggio.

Johanne Defay (FRA), perenne minaccia delle avversarie al WSL Championship Tour, è stata una delle persone più forti tra le ragazze durante le session di allenamento del 2017 nella struttura. Defay sarà il capitano della squadra europea alla Founders ‘Cup. Insieme a chi? Ci sarà Leo Fioravanti? Ancora non lo sappiamo…
Jordy Smith è considerato da tutti come uno dei surfisti più progressista e potente del pianeta, capitanerà lui il World Team composto da cinque persone di diverse nazionalità.
I biglietti saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 12 marzo. La registrazione per le pre-vendite è già disponibile sul sito: WSLFoundersCup.com
La Founders ‘Cup of Surfing presentata da Michelob ULTRA Pure Gold sarà il primo evento pubblico che si terrà presso il Surf Ranch. Il Surf Cup Open, tappa del Championship Tour WSL maschile e femminile, è in programma invece per settembre 2018.
Sponsor: Michelob ULTRA Pure Gold, bevanda realizzata con cereali biologici da agricoltura sostenibile e contiene ingredienti privi di coloranti e aromi artificiali. Michelob ULTRA Pure Gold nasce dall’impegno di innovare utilizzando ingredienti e ispirazione dalla natura.
Per ulteriori informazioni, visitare WorldSurfLeague.com.

Stephanie Gilmore of Australia at the Future Classic in Lemoore, CA, USA
Eleven Time World Champion Kelly Slater surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA
Jordy Smith of South Africa surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità