Home Ciclismo Prodotti Kufsteinerland, itinerari per turisti campioni
Pubblicità

Kufsteinerland, itinerari per turisti campioni

0

La regione di Kufstein é lo starting point di alcune delle gare più importanti dei Campionati Mondiali di Ciclismo UCI 2018, che partiranno da Kufstein nei giorni dal 27 al 30 Settembre. Questo è un territorio legato alla bicicletta che gode di un’ottima offerta cicloturistica. Facilmente raggiungibile, propone offerte diversificate e perfezionate negli anni, per diverse tipologie di richieste e utenti.

Strade ampie, panoramiche, ben asfaltate e dai dislivelli interessanti fanno della regione tirolese di Kufstein (Kufsteinerland). Quattro sono le gare ciclistiche con partenza dalla Città Fortezza: giovedì 27 settembre si disputa la Corsa in linea Juniores; venerdì 28 settembre la Corsa in linea Uomini U23; sabato 29 settembre la Corsa in linea Donne Élite e domenica 30 settembre 2018 la Corsa in linea Uomini Élite. Quest’ultima è la gara di maggior richiamo con un percorso che si snoda in uno scenario incantevole, lungo un tracciato avvincente che presenta il dislivello maggiore che sia mai stato affrontato nei Campionati del mondo di ciclismo su strada UCI. 

C’é anche la granfondo, la Kufsteinerland Radmarathon:

la maratona ciclistica alla 3° edizione.
Giovane ma ambita, entrata nel calendario degli eventi ciclistici tirolesi. Si correrà l’8 e il 9 settembre 2018 la terza edizione della maratona su bici da corsa “Kufsteinerland Radmarathon”. Le iscrizioni piovono e si prevedono oltre 500 sfidanti. Il percorso, con partenza da Kufstein (Oberer Stadtplatz), presenta un percorso di 120 km e 1.800 m di dislivello. La fatica, va detto, è compensata da panorami stupendi su paesaggi naturali, laghi, le montagne del Kaisergebirge, il fiume Inn e la fortezza di Kufstein. È previsto anche un percorso per i meno allenati, di 50 km e 450 metri di dislivello, e una gara per velocisti di 1,3 km: la “Festungsstadtsprint”, che si disputa sabato 8 settembre alle ore 16 nel circuito cittadino di Kufstein con riflettori puntati sullo sprint finale in salita verso la Fortezza.

Inoltre, una novità di quest’anno è il Rennradcamp Kufsteinerland 2018: un camp di tre giorni, dal 6 all’8 settembre, in preparazione alla maratona, con un programma di tour guidati e allenamenti tenuti da istruttori esperti (per gruppi maschili e femminili). La gara si tiene domenica 9 settembre con partenza alle ore 8.00. Per i bambini un percorso ciclistico creato ad hoc e per tutti, alle 11.00, ha inizio il pasta party. Seguono dalle ore 11.30 fino al pomeriggio, al teatro del Kultur Quartier di Kufstein, le premiazioni con calici Riedel dei vincitori del 1°, 2° e 3° posto delle due categorie di gara. I tempi della Radmarathon sono registrati tramite rilevatore elettronico (transponder) dalla linea di partenza alla linea di arrivo. Per informazioni e iscrizioni www.kufsteinerland-radmarathon.at/it.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui