Pubblicità

La bici che sposa il design

di - 28/09/2016

 

Una collaborazione molto speciale.

Si inaugura oggi a Milano, in via Felice Cavallotti 8, dalle 18.30 alle 21, la prima Ride Home Lounge, una showroom, unica in Lombardia, dove si celebra l’incontro tra due realtà molto speciali. Vadolibero, il brand nato nel 2015 con la mission di espandere la cycling experience, attraverso una linea di complementi d’arredo innovativi e funzionali, progettati per spettacolarizzare la presenza della bici in casa o in ufficio. E Bianchi Café & Cycles Milano, lo store milanese firmato Bianchi, l’azienda che da oltre 130 anni sventola il tricolore del ciclismo made in Italy, dove si coniuga l’amore per il buon cibo e la passione per biciclette divenute ormai un cult.

bike_butler_c-1

BIKE SAFE PARKING DOWNTOWN

La collaborazione tra Bianchi Café & Cycles Milano e Vadolibero non si esprime solo nella Ride Home Lounge ma anche in un’iniziativa unica dedicata agli appassionati Bianchi. Alcuni esemplari di Bike Safe verranno infatti montati nel cortile interno al Bianchi Café & Cycles, che potrà così offrire ai bianchisti milanesi l’esclusivo servizio Bike Safe Parking Downtown, ovvero la possibilità di parcheggiare gratuitamente la propria bicicletta Bianchi in un luogo sicuro e dedicarsi così più serenamente al lavoro o allo shopping. Tutto questo in pieno centro a Milano.

Il servizio sarà garantito ogni giorno dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18.30. Le biciclette Bianchi potranno essere parcheggiate all’interno del cortile sui Bike Safe o con lucchetti messi a disposizione da Bianchi Café & Cycles. Le chiavi saranno custodite presso il locale fino al ritiro della bici da parte del proprietario.

 

RIDE HOME COLLECTION

bike_butler_s-1

Bike Butler, il maggiordomo che ogni ciclista dovrebbe avere

Bike Butler è un mobiletto autoportante dove appendere la bici e riporre, grazie all’ottimizzazione dello spazio, tutta l’attrezzatura necessaria. In dimensioni contenute, comprende un ampio cassetto, uno spazio verticale con ganci portachiavi, un vano interno per le scarpe e pioli laterali in massello di betulla tornito per giacche e borse. Sul ripiano, il foro passacavi consente di organizzare la ricarica dei dispositivi elettronici. Ideato per adattarsi anche agli ambienti più sofisticati, è realizzato in pregiata betulla finlandese, la base è in acciaio inox satinato ed è dotato di un prezioso kit di accessori in pelle: il vassoio svuota tasche, il pad per il telaio e il cinghietto fermaruota. E’ disponibile in version mat natural e dark brown.

 bike_butler_x-2

Bike Shelf, l’organiser che trasforma la bici in un’opera d’arte

Concepito per spettacolarizzare la bici quando non si è in sella, Bike Shelf è un organiser in legno di quercia, con un dettaglio davvero scenografico: l’asta appendiabiti, a forma di manubrio, è una lampada LED che si può accendere e regolare con un sensore touch. E quando viene sera, illumina la bici come un’opera d’arte. Dotato di un morsetto ferma-ruota regolabile, Bike Shelf si adatta a qualsiasi tipo di ruota. Può essere personalizzato con cassetti, divisori e un modulo laterale.

bike_shelf_2

Due le novità della Ride Home Collection, presentate a Eurobike 2016.

 

Bike Safe, il primo portabici di design con lucchetto incorporato

Realizzato in acciaio inox AISI 304, con le sue linee fluide ed essenziali è adatto a qualsiasi ambiente di casa o ufficio, ma può essere montato anche all’esterno (non arrugginisce!). Non solo. Grazie alla base basculante e alla staffa telescopica, può essere usato per qualsiasi tipo di bici e permette di appendere dritti al muro anche i telai sloping.

bike_butler_s-3

Bike Butler S, il techno-maggiordomo che suona la tua musica

Scenografico e funzionale. Bike Butler S è la sound edition del maggiordomo del ciclista: un musical box con impianto stereo incorporato nel mobile, che consente di ascoltare la propria musica via bluetooth dal cellulare, dal tablet o dal computer. Non solo. Permette di ricaricare senza cavi i nuovi telefoni: una porzione del ripiano è infatti dotata della tecnologia di ricarica wireless. Incluso un kit di accessori in pelle pregiata: il vassoio, il pad per il telaio e il cinghietto ferma-ruota.

Giusto un cenno su: Vadolibero e Bianchi Café & Cycle

VADOLIBERO

 Fondata dalla giornalista Antonella Grua e dal fotografo-designer Ran Reuveni, Vadolibero nasce per offrire prodotti unici ed esclusivi progettati per chi ama la bici, con un alto tasso di passione, creatività e innovazione: un mondo fatto di materiali ricercati, massima qualità e abilità artigianale. Le creazioni Vadolibero sono realizzate con un’attenzione maniacale per i dettagli bike-friendly, perfetta fusione di funzionalità e bellezza.

 

BIANCHI CAFE’ & CYCLES

Il Bianchi Café & Cycles è contemporaneamente negozio di biciclette e café restaurant. Il punto di incontro tra uno storico marchio sportivo, tecnologia, gastronomia, passione e design italiano, insieme per dare vita ad un ambiente unico ed esclusivo. Un luogo per appassionati di urban cycling, per i ciclisti più esigenti che cercano una nuova bicicletta o semplicemente per chi vuole gustare sapori italiani in un’atmosfera accogliente e piacevole.

Il primo Bianchi Café & Cycles è stato inaugurato nel 2010 nel centro di Stoccolma.  L’ideatore di questo progetto di celebrazione dell’italianità esportata nel mondo è Salvatore Grimaldi, imprenditore italiano emigrato con la propria famiglia in Svezia negli anni Cinquanta, oggi proprietario di Bianchi. Dopo il primo Bianchi Café & Cycles, altri ne sono stati inaugurati sempre in Svezia a Salen, Malmo e Vasteras e, nel mondo, a Tokyo in Giappone e a Gauadalajara in Messico. Quello di Milano è il primo Bianchi Café & Cycles in Italia.

 

www.vadolibero.com

www.bianchicafecycles.it