Home Bike Ciclismo La bici di Cancellara venduta per più di 16000 euro

La bici di Cancellara venduta per più di 16000 euro

0

Un fine settimana particolare quello appena trascorso, un week end in cui gli appassionati di ciclismo e sostenitori di Fabian Cancellara hanno partecipato ad un evento unico nel suo genere. Catawiki, la casa d’aste online per oggetti speciali e introvabili, si è svolta l’asta della TREK Domane SLR di Spartacus.

La bicicletta è stata battuta all’asta per 16.100 euro.

Con questa bicicletta, appositamente progettata per le corse sul pavé, il campione svizzero ha preso parte Giro delle Fiandre e proprio con questa bici è salito sul secondo gradino del podio. La versione Domane di Trek, nelle immagini è raffigurata la bici customizzata per Cancellara, è piattaforma che è stata sviluppata dal marchio americano con la collaborazione del tranino di Berna.

Successivamente, l’elegante bicicletta da corsa nera fu vinta in un concorso di beneficienza in Belgio dal venditore che l’ha messa all’asta su Catawiki.

Mark Borgman, manager Catawiki di questa asta speciale,  ha dichiarato: “Cancellara è uno dei migliori ciclisti di sempre. Prima di concludere la sua carriera lo scorso anno, lo ha confermato ancora una volta a Rio de Janeiro con l’oro Olimpico nella cronometro, la sua ultima gara. Questo rende più che comprensibile il grande interesse e la grande “gara” che c’è stata in tutta Europa e nel mondo, per aggiudicarsi questa straordinaria bici da corsa.  Sul telaio sono incisi tutti i successi del Giro delle Fiandre del 2010, 2011, 2013 e 2014 e vi è ancora attaccato il suo numero di partenza originale del Giro delle Fiandre 2016. Tutto questo ha fatto battere i cuori dei fan di ciclismo per questa TREK Domane SLR.”

Interessante è vedere i dati di Catawiki in merito all’asta della bicicletta ( al link qui sotto):

https://aste.catawiki.it/kavels/9785327-cycling-belgium-fabian-cancellara-trek-ronde-van-vlaanderen

Cos’è Katawiki:

Catawiki è la casa d’aste online a più rapida crescita nel mondo. Fondata nel 2008 da René Schoenmakers e Marco Jansen originariamente come community per collezionisti, Catawiki è poi diventato uno dei principali siti per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali. Dal 2011, Catawiki presenta aste settimanali attualmente in 80 diverse categorie, incluse auto d’epoca, arte, gioielleria, libri e orologeria.Le aste sono seguite da banditori specializzati che garantiscono la varietà e l’elevata qualità degli annunci. Il sistema di pagamento interno a Catawiki garantisce a venditori e compratori un metodo di pagamento semplice e sicuro.

http://www.catawiki.it