Home Ciclismo News La Fausto Coppi Officine Mattio il 27 Giugno
Pubblicità

La Fausto Coppi Officine Mattio il 27 Giugno

0
La Fausto Coppi Officine Mattio il 27 Giugno
La partenza della 32^ edizione del 2019

La Fausto Coppi è considerata una delle manifestazioni più belle ed affascinanti delle Alpi del nord-ovest, evento internazionale che richiama molti appassionati dall’estero. Nonostante l’emergenza attuale non permetta di sbilanciarsi, un messaggio positivo arriva dal C.O. della manifestazione, che conferma la data del 27 Giugno e apre le iscrizioni (nella giornata odierna a partire dalle ore 10).

La Fausto Coppi Officine Mattio il 27 Giugno
Alle spalle il Santuario di Castelmagno, posto a circa metà salita, verso la cima del Colle Fauniera.

Granfondo Internazionale La Fausto Coppi

Dopo il congelamento dell’edizione del 2020, i motivi sono ben noti a tutti, l’organizzazione della Fausto Coppi di Cuneo apre le iscrizioni per la manifestazione del 2021, che avrà luogo il 27 Giugno prossimo. La Fausto Coppi non è “solo” una granfondo, ma fa parte del patrimonio del ciclismo amatoriale e dei granfondisti. La sua programmazione e il suo svolgimento è un messaggio positivo per tutto l’ambiente, che nonostante le incertezze attuali ha la necessità di ripartire. Le iscrizioni apriranno ufficialmente alle 10 di oggi, attraverso il portale Endu.

La Fausto Coppi Officine Mattio il 27 Giugno
Il ponte del diavolo di Dronero

Due percorsi come sempre

Sono confermati i due tracciati che da sempre caratterizzano la prova piemontese: il lungo da 177 km e 4125 metri di dislivello, il percorso medio con i suoi 111 km e 2500 mdsl. Per entrambi i tracciati la chiave di volta è posta in cima al Colle Fauniera. La salita è lunga più di 22 km, panoramica e a tratti selvaggia, con la strada che si inerpica per la montagna e costeggia anche l’abitato di Castelmagno. Lo scollinamento è posto ai 2481 metri di altitudine.

Numero chiuso

La granfondo di Cuneo, tiene fede da sempre al numero chiuso di partecipanti, con l’obiettivo di garantire un elevato standard nei servizi e nell’experience. Il tetto massimo fissato per l’edizione 2021 è fissato a 2800 partecipanti. Le quote per il pettorale sono fissate a: 55 euro fino al 15 di Maggio, 60 euro da metà Maggio fino al termine ufficiale.

faustocoppi.net

Articolo precedenteFizik Terra Ergolace X2 scarpe nate per le eBike
Articolo successivoPaklenica amore mio
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità