Home

La Gaerne di Greipel

di - 07/05/2015

Ascolta l'articolo

GAERNE_GREIPEL limit#75F26E (2)DSCN7846

IL GIRO D’ITALIA DI ANDRE’ GREIPEL INIZIA DALLA GAERNE

Il campione tedesco Andrè Greipel (Team Lotto Soudal), approfittando di questi giorni che precedono la partenza del 98° Giro d’Italia, ha fatto visita alla Gaerne presso la sede di Maser (TV) suo sponsor per le calzature tecniche da ciclismo.

Durante la sua visita Andrè ha ritirato le nuove scarpe G.Stilo che Gaerne gli ha dedicato, personalizzate nella grafica, con il logo del gorilla e, nella parte frontale il cuore che racchiude il nome della moglie e delle due figlie.

Questa visita è stata inoltre un’occasione per fargli conoscere più da vicino come nascono e si sviluppano le scarpe che poi lo accompagnano in corsa e in tutte le sue straordinarie imprese.
Andrè Greipel: “Con le calzature Gaerne mi trovo molto bene, perché sono leggere e confortevoli ma, tra le caratteristiche che apprezzo di più c’è senz’altro il sistema di chiusura Boa che avvolge completamente il mio piede permettendomi una chiusura veloce e precisa anche in corsa o prima di uno sprint finale. Inoltre, mi piace molto esteticamente, ringrazio Gaerne che mi ha fatto questa bellissima sorpresa, spero di ricambiarli con delle belle vittorie di Tappa al Giro d’Italia.”

Ernesto Gazzola (Presidente Gaerne SpA): “Seguo sempre con grande interesse le gare dei nostri ciclisti e, in particolar modo il Giro d’Italia. Andrè mi piace molto perché è tanto determinato e aggressivo in corsa quanto disponibile e gentile quando scende dalla bici, sono certo che ci regalerà grandi soddisfazioni al Giro d’Italia, dando ulteriore prestigio alla nostra collaborazione .

 

CARATTERISTICHE TECNICHE G.STILO

G.STILO è la combinazione perfetta fra comfort e leggerezza, il nuovo DIAGONAL CLOSURE SYSTEM permette di ottenere una chiusura personalizzata e senza alcun punto di pressione.

Tomaia: in microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale.

L’innovativo sistema di chiusura “Diagonal Closure System” si avvale di due avvolgitori micro regolabili BOA IP-1 e una fascia in velcro. Questi tre elementi, indipendenti l’uno dall’altro, sono posizionati lateralmente per evitare punti di pressione sul collo del piede e, la loro combinazione permette di ottenere una chiusura personalizzata e veloce.

Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una tripla funzionalità: per chiudere la scarpa destra girare il rotore in senso orario e per aprirla girarlo in senso antiorario, l’esatto contrario avviene per la scarpa sinistra.  Sollevare il rotore per aprire completamente la calzatura. Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una forma esagonale che, unitamente alla rifinitura gommata, rende la presa più efficace e con un ottimo grip.

Disponibile con Suola “EPS LIGHT WEIGHT FULL CARBON SOLE” garantisce assoluta leggerezza ed un’elevata rigidità e la nuova suola “Carbon Speedplay” sviluppata in collaborazione con l’azienda americana Speedplay.

Tallone in carbonio, con prese d’aria esterne, antiscalzante e antitendinite. Esclusivo sistema di controllo del tallone, che ne garantisce la corretta posizione durante la corsa e suoletta interna HIGH COMFORT INSOLE traspirante ed intercambiabile.

(comunicato stampa)

La nostra redazione tecnica ha prodotto un test, una prova che ha come soggetto il top di gamma di casa Gaerne, disponibile sul numero di 4Granfondo di Maggio, ora in edicola.