Pubblicità
Home Bike Ciclismo La Granfondo Valli Oltrepò by Rodman al Giro d’Italia
Pubblicità

La Granfondo Valli Oltrepò by Rodman al Giro d’Italia

0

Continua il percorso di presentazione delle granfondo italiane, che in questo 2017 beneficiano dell’importante volano attivato dalla centesima edizione del Giro d’Italia.

E’ il caso della Granfondo Valli Oltrepò by Rodman , evento di Salice Terme, appuntamento promosso da #inLombardia, partner ufficiale della corsa rosa che sarà presente negli open village di partenza e arrivo delle ventuno tappe in programma. Inutile sottolineare che il Giro d’Italia è da sempre un momento di rilevanza sociale che oltre ad aggregare, coinvolge e appassiona, identifica e valorizza territori e popoli a volte poco conosciuti, le tradizioni, le eccellenze: a volte ci si rende conto di tutto questo, solo nel momento in cui la carovana rosa passa sotto casa. All’interno del village, sottolinea l’ex professionista e direttore sportivo Emanuele Bombini, verranno proposte numerose attività e i visitatori potranno vivere l’emozione di una pedalata virtuale lungo i percorsi ciclistici lombardi più belli. Inoltre ogni giorno partecipando al contest Giro in Lombardia sarà possibile vincere un fantastico premio da vivere in Lombardia. Invitiamo tutti a consultare il sito dell’iniziativa http://www.in-lombardia.it/

In occasione dell’iniziativa #inBici (il progetto che individua il meglio dell’esperienza in bicicletta della Lombardia), attraverso 10 macro percorsi selezionati secondo criteri di eccellenza e qualità, Mauro Paolini, assessore allo sviluppo della Regione Lombardia ha lanciato un’importante sfida: cioé, diventare nel turismo la prima regione italiana e trasformare il cicloturismo lombardo in un prodotto turistico. Un progetto importante per la promozione dell’attività turistica attraverso lo sport delle due ruote, che si aggiunge al proficuo lavoro organizzativo e promozionale che ormai da diverse stagioni gli organizzatori della Granfondo Valli D’Oltrepò in programma domenica 11 giugno a Salice Terme, svolgono nel loro territorio.

Focalizzandoci sull’evento amatoriale vero e proprio, nuova location e percorsi completamente ridisegnati: due i tracciati di gara della manifestazione valida quale prova unica del Giro delle Regioni granfondo CSAIn del Nord Italia. La granfondo si tiene sulla distanza di 148 chilometri e 2700 metri di dislivello, mentre il percorso della mediofondo misura 98 chilometri e 1580 metri di dislivello. La Granfondo Valli Oltrepò è valida come sesta prova della Coppa Piemonte Challenge Nikon.

http://www.gfvallidoltrepo.org/

Articolo precedenteSlide surfskate by Sancheski arriva in Italia
Articolo successivoRiva Del Garda Skatepark Preview
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità