Home Ciclismo Eventi La Notturna a Prato della Valle

La Notturna a Prato della Valle

0

DownloadedFile

La Notturna

Prato della Valle – Padova

Venerdì 24 giugno 2016

Il programma della 3^ edizione della Granfondo Città di Padova si arricchisce di un altro evento.

Venerdì 24 giugno si svolgerà infatti la prima edizione de: “La Notturna”,  gara a circuito (tipo pista) su un tracciato interamente transennato (per garantire la massima sicurezza per tutti i partecipanti)  e chiuso al traffico dello sviluppo di 700 metri.

Prato della Valle, il salotto buono di Padova, nonché la piazza più grande d’Europa, ospiterà l’arena che verrà allestita attorno all’Isola Memmia dove i partecipanti si daranno battaglia in una serata che si annuncia essere ad alto contenuto agonistico.

Una location unica nel suo genere dove si svolse nel lontano 1869 la prima corsa ciclistica della storia.

Potranno partecipare all’evento tutti gli atleti tesserati FCI appartenenti a tutte le categorie dai giovanissimi agli atleti juniores iscrivendosi tramite il Fattore K della Federazione Ciclistica Italiana.

Verrà inoltre anche data anche la possibilità ad un numero massimo di 80 cicloamatori (che parteciperanno suddivisi in 3 batterie diverse in base alla categoria di appartenenza) tesserati FCI o per un ente di promozione sportiva convenzionato di cimentarsi nella prova (in coda alle altre batterie) iscrivendosi al costo di 15 € (10 € se partecipanti anche alla GranFondo) attraverso il sito ufficiale dell’evento www.lanotturna.it.

La SC Padovani, società organizzatrice dell’intero evento e sodalizio storico del panorama italiano delle due ruote, da sempre attenta alla promozione dell’attività ciclistica vuole dare un segnale forte di amore verso uno sport che tante soddisfazioni in passato gli ha riservato e che continua a riservargli, una passione per Padova e per il ciclismo che risulta essere contagiosa.

Un evento unico nel suo genere che crediamo possa attirare una folta cornice di pubblico curioso ed appassionato nel vedere in piazza quello che di solito è uno spettacolo riservato ai velodromi poco frequentati dal pubblico.

“La Notturna” si svolgerà venerdì 24 giugno 2016 ed aprirà un weekend da vivere tutto all’insegna dello sport e del divertimento.

Per informazioni:

Web site: http://www.lanotturna.it/