Pubblicità

Laird Hamilton e la sua top ten per vivere bene

di - 27/05/2016

Ieri pomeriggio abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook un post che riguardava una particolare top ten del water man Laird Hamilton su come vivere bene e sani. Un nostro lettore, Andrea Carlucci, ha analizzato quel testo ed essendo esperto del settore ha fatto alcune considerazioni che ci ha inviato e qui di seguito vi riportiamo.

la-1463812969-snap-photo

La TOP TEN di Laird Hamilton, CLICCA QUI per leggere l’articolo completo.

1. Forget age. Just keep driving the car
D’accordo, l’etá (responsabilitá a parte) é un fattore mentale e la societá programma l’essere umano a stereotipi. Per l’essere umano é anche piú facile sentirsi nel gruppo piuttosto che diverso. Il pensiero programma il cervello che poi agisce di conseguenza.

2. Take care of everyday priorities
Discorso sull’alcohol non é corretto, chi beve vino rosso con moderazione campa piu a lungo e con meno problemi cardiovascolari.

3. Be a fat-burning monster
Sullo zucchero ok, ha ragione. Il resto è superficiale e potrebbe confondere le idee. Il concetto di dieta Paleo é buono ma anche per questo ci vogliono approfondimenti.

4. But don’t be a zealot
D’accordo.

5. Golf-ball your bare feet
Ok.

6. Watch your back
Appendersi non va bene per tutti, cosí come gli esercizi proposti. Dovrebbe essere un esperto a consigliare in maniera personalizzata.

7. Do the water workout from hell
Questo é un buon esercizio ma non per tutti.

8. Be innovative in all aspects of life
Essere innovativi ed uscire dalla routine é di beneficio per lo sviluppo di nuove connessioni celebrali, quindi mantiene giovane il cervello, il quale poi controlla il resto. Questo riguarda sia la salute fisica che mentale.

9. Get role models
10. Make it fun
Pienamente d’accordo

13274994_10208168406641692_877238739_o

Dr. Andrea Carlucci, D.C. CEO ABC Chiropratica Former Responsible of AIC’s (Association of Italian Chiropractors) for the ICCE (Italian Chiropractic Competency Exam) Former Responsible of AIC’s & EAC (European Academy of Chiropractic) for GEP (Graduate Education Program) Former Member of AIC’s “Commissione per la Formazione Professionale”

Il Dr. Andrea Carlucci, Dottore in Chirorpatica Laureato con Lode dal “Life Chiropractic College West” negli Stati Uniti dove ha prestato la sua opera assistendo in Anatomia e dissezione. Ha inoltre lavorato come Chiropratico e consulente in Neurologia Funzionale in diversi centri in USA. Ha insegnato corsi specialistici in USA e tenuto conferenze in varie istituzioni, tra cui l’Università La Sapienza” Roma. Dal 2011 a tutto il 2015 si è occupato degli esami di abilitazione alla professione chiropratica in italia e del tirocinio sul territorio per i neo-laureati (in collaborazione con l’associazione Italiana chiropratici e l’accademia europea di chiropratica). Da 10 anni si occupa di integrazione alimentare ed ha lavorato con formulatori e biochimici di fama internazionale alla preparazione di prodotti nutraceutici. Da sempre attivo sportivo, e già atleta impegnato nella coppa del mondo di windsurf ed in diversi campionati nazionali, pratica windsurf, surf, sup, motocross, sci, snowboard, mountanbike, e tutto ciò che è divertimento… Nel 2010 ha pubblicato il libro: “La Chiropratica cos’è,…discussione sulla base dell’evidenza”, disponibile gratuitamente sul sito: www.chiropraticaspecializzata.it oppure www.chiropratica-abc.it Il Dr. Carlucci visita presso le sedi ABC-CHIROPRATICA.

ABC CHIROPRATICA Via Torricella di Sopra 33 ABC 25127 Brescia (Italia) www.chiropratica-abc.it www.ChiropraticaSpecializzata.it Email: DrCunga@gmail.com Tel Uff: +39 030 50 53 123 TEL MOB UFF: +39 030 329 538 6824

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.