Pubblicità

Lazer Jackal casco per trail biking

di - 15/12/2020

Lazer Jackal - cover

Lazer Jackal dedicato alla MTB arriva dopo i modelli Impala e Coyote introdotti nel corso del 2019, continuando lo sviluppo di caschi dal design caratteristico e dalla protezione elevata.

Velocità, brivido e stile sono i migliori amici di ogni appassionato di mountain bike. Lazer crede veramente che creare l’abbinamento perfetto tra un ciclista e il suo equipaggiamento sia la cosa migliore da fare. Lo sviluppo di questo casco è stato interamente sostenuto dall’idea che ogni biker potesse massimizzare il proprio comfort, divertimento e libertà durante la guida sui sentieri. E il nuovo Jackal è il risultato di un approccio già visto sul modello Impala (qui la nostra preview).

Lazer Jackal - sideLazer Jackal: comfort, divertimento e libertà sui trail

Il comfort è stato ottimizzato in tutti gli aspetti per offrire ai rider le migliori sensazioni di guida. Sete diversi gusci modellano questo casco rendendolo un prodotto dall’aspetto e dai contenuti al vertice della gamma.

Il posizionamento intelligente dei canali di ventilazione fornisce le migliori prestazioni di raffreddamento possibili, che si guidi con la maschera o con gli occhiali. Poiché non è mai saggio cambiare una tecnologia vincente, Lazer ha progettato Jackal in abbinata al rinomato sistema proprietario Lazer Advanced Turnfit con le sue regolazioni verticali e orizzontali.

Dotato di una visiera regolabile ben rifinita, una fibbia magnetica ultraleggera e facile da aprire, e di un supporto per fotocamera incluso, Jackal ha tutte le caratteristiche necessarie per affrontare le uscite più estreme. Il nuovo casco è stato testato dal centro test sulla sicurezza Virginia Tech che lo ha premiato con cinque stelle, il massimo in termini di sicurezza!

Lazer sviluppato e testato questo casco con alcuni dei migliori biker al mondo. Il marchio della galassia Shimano ha lavorato con loro in ogni fase del processo per arrivare a questo risultato. Poter contare su piloti esperti come Thomas Vanderham e il vincitore della Coppa del Mondo Downhill 2020 Matt Walker per lo sviluppo di questo prodotto è stato estremamente utile nel considerare ogni singolo dettaglio e riportarlo nella vita reale.

Lazer Jackal - Thomas Vanderham
Thomas Vanderham con il casco Jackal a Squamish, British Columbia – Canada

Thomas Vanderham, leggenda della mountain bike, ha dichiarato: “Jackal è un casco molto importante nell’area in cui vivo e guido. Lo consiglierei ai ciclisti di tutti i livelli che sono alla ricerca di un casco completo che offra molta protezione.”

Jackal in pillole

  • Taglie: S 52-56 cm; M 55-59 cm; L 58-61 cm
  • Certificazioni: CE / CPSC / AS
  • Colori: Matte Black, Matte Blue, Matte Dark Green Flash Yellow, Matte Dark Grey, Matte Red Black, Matte Red Rainforest, White Black
  • Pesi (non MIPS); 340/360/390 g (S/M/L)
  • Prezzi: 159,95 €; 179,95 € versione MIPS
  • Disponibilità: dicembre 2020

Per maggiori informazioni cliccate qui

[fonte: comunicato stampa]

Lazer Revolution FF MIPS, il test del casco MTB 2-in-1

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.