Pubblicità
Home Ciclismo News Le nuove Fi’zi:k R1b Uomo
Pubblicità

Le nuove Fi’zi:k R1b Uomo

0

 

Eccole, le aspettavamo, le nuove calzature top level di Fi’zi:k, le R1b Uomo, modello completamente rivisto rispetto alla collezione precedente.

La scarpa, come vuole la tradizione Fi’zi:k è stata sviluppata in collaborazione con alcuni atleti sponsorizzati e supportati sotto il profilo tecnico, corridori che hanno contribuito alla creazione di questo prodotto finale, tanto elegante quanto votato ad una performance di qualità.

Queste sono solo le prime immagini e la prima parte scritta di un test che troverete completo prossimamente sul magazine 4granfondo.

Da subito colpisce la suola, con ampie e numerose feritoie per la ventilazione, associate a una forma e un design differente rispetto al modello più anziano ma anche se messo a confronto con la R3b, ampia nella porzione frontale del piede. La suola nella parte interna presenta dei microfori che agevolano la circolazione dei flussi d’aria.DSC03575

La tomaia in Microtex, leggerissima e forata al laser, supporta il doppio Boa IP1-b, con doppio senso di rotazione.

Il rotore più alto avvolge il cavo in modo da portare la linguetta sul collo del piede, senza pressioni e con una distribuzione ottimale delle forze, comodo nella regolazione anche durante la pedalata, mentre il secondo, quello più basso ottimizza la ritenzione della calzatura senza schiacciamenti, particolare non secondario, che se abbinato alla forma della suola, offre un’interfaccia ottimale durante la stagione più calda, quando il piede tende a soffrire le temperature elevate.

La soletta è piuttosto classica, con una sorta di cuscinetto anteriore.

fizik.it

Pubblicità
Advertisement