Pubblicità

Lupine nuove luci per le notturne in MTB

di - 14/11/2023

Lupine luci MTB entry level - SL Mono

Lupine presenta una serie di luci da mountain bike che bilanciano elevati standard di qualità con prezzi accattivanti, per divertirsi in sicurezza nelle pedalate in notturna

Se parliamo di luci da casco, da bici anteriori e posteriori (anche per le e-bike), di sicuro il brand Lupine è fra i più conosciuti dagli appassionati. Infatti, il brand tedesco di lampade di alta qualità da oltre 25 anni illumina tutte le avventure outdoor, irradiando strade e sentieri durante le uscite in bici dall’alba al crepuscolo.

Sono stati tra i primi a dotare tutte le lampade di tecnologia LED, ottenendo così più luce anno dopo anno. Il loro team è a disposizione per rispondere a qualsiasi problematica e in caso di riparazioni garantiscono la rimessa a nuovo della lampada entro 48 ore. Inoltre, tutte le lampade hanno una garanzia di due anni (ma trascorsi questi rimangono comunque a disposizione).

Lupine non è solo sinonimo di eccezionale affidabilità, ma si impegna anche a garantire la riparabilità di tutte le lampade per una media di 10 anni. Perché la tutela dell’ambiente e la riduzione dei rifiuti sono importanti per loro (e per noi). Infatti, le loro lampade sono progettate per essere facilmente smontate, riparate e rimontate. Pronte per una nuova avventura!

– Leggi anche: Guida pratica alle luci da mountain bike

Lupine luci MTB entry level - SL Mono 01
Lupine SL Mono

SL Mono

SL Mono è la prima luce di Lupine per bici con batteria integrata, approvata StVZO e facile da caricare tramite porta USB-C.

Ha una luce di marcia diurna da 150 lumen, due livelli di anabbaglianti da 450 e 700 lumen, e un sensore di luminosità che attiva automaticamente gli anabbaglianti al buio. Grazie al montaggio a sgancio rapido sul manubrio, la lampada può essere rimossa in pochi secondi senza attrezzi. L’alloggiamento e lo sgancio rapido sono realizzati in fresatura CNC alluminio anodizzato nero. La batteria integrata da 12 Wh ha un tempo di ricarica di 3,5 ore e un’autonomia massima di due ore in luce anabbagliante o 16 ore in luce di marcia diurna.

SL Mono è resistente all’acqua e agli urti secondo IK09 e IP67. Come per tutte le lampade Lupine, non vengono incollate le parti custodia per garantire la riparabilità a lungo termine e la sostituzione delle singole parti. Il prezzo al pubblico è di 190,00 euro.

Lupine luci MTB entry level - Rotlicht
Lupine Rotlicht

Rotlicht

Rotlicht è un fanale posteriore da 160 lumen con sensore di luminosità, luce di stop, varie modalità di illuminazione (luce continua, lampeggiante, pulsante, ecc.) e fino a cinque diversi livelli di attenuazione. La tecnologia dei sensori con luce di stop offre ulteriore sicurezza, mentre l’hardware impermeabile è progettato per l’uso quotidiano con vento e pioggia e facilmente resiste a temperature da -25 a 70 gradi Celsius.

La batteria integrata nel fanale posteriore viene caricata tramite una micro USB sul retro. Sulla presa di ricarica è fissata una protezione per la spina, in modo che non penetri né polvere né sporco. Il fanale posteriore è montato con la cinghia in dotazione sotto la sella della bici. Nell confezione è inclusa sia una cinghia corta sia una lunga per la massima compatibilità con i reggisella (diametro da 22 a 55 mm). Se necessario, la cinghia in eccesso può essere facilmente accorciata.

Lupine Rotlicht ha un prezzo al pubblico di 105,00 euro.

Lupine luci MTB entry level - C14 mag
Lupine C14 Mag

C14 Mag

Lupine C14 Mag è il primo fanale posteriore con un innovativo supporto magnetico. La luce posteriore da 45 lumen ha una luce di stop e un sensore di luminosità. A differenza della versione omologata StVZO, la versione internazionale ne è dotata di due modalità di illuminazione aggiuntive: lampeggiante e a impulsi. La luce C14 Mag viene inserita nel supporto tra i binari della sella e tenuto in posizione con pura forza magnetica. Come l’alloggiamento, anche il corpo principale è realizzato in alluminio fresato a CNC.

Lupine luci MTB entry level - C14 mag 01La batteria integrata viene caricata completamente entro tre ore con il cavo di ricarica magnetico in dotazione e ha un’autonomia fino a 22 ore. Lupine C14 Mag colpisce per la sua caratteristica di luce omogenea e garantisce un’ottima illuminazione a tutto tondo assicurando visibilità, anche laterale. Come tutte le lampade Lupine, la C14 Mag è impermeabile e resistente agli urti secondo IP67 e IK09. La distanza minima tra la sella e i binari della sella per il montaggio è 21 mm, per il montaggio su selle in carbonio sono incluse nella confezione due viti di fissaggio più lunghe. C14 Mag è compatibile con tutta la spaziatura del reggisella standardizzata (circa 35 mm).

Il prezzo al pubblico di Lupine C14 Mag è di 130,00 euro.

Lupine è distribuita in Italia da Panorama Diffusion

[fonte: comunicato stampa]

Perché amare la MTB in inverno