Mavic Deemax MIPS massima protezione per la testa

0
Mavic Deemax MIPS - lifestyle 2

Sono tre i caschi Mavic equipaggiati con il rinomato sistema di protezione dagli urti rotazionali, arriva ora Deemax MIPS, nato per utilizzo trail/enduro.

Mavic Deemax MIPS - action

La sensazione di raggiungere la vetta dopo una lunga salita per poi lanciarsi in una ripida discesa è davvero impagabile. Che percorriate un trail flow nel bosco o che sfrecciate su un roccioso singletrack, è indispensabile poter contare su un’attrezzatura specifica, che vi offra tutta la sicurezza, la protezione e il comfort necessari per raggiungere e superare i vostri limiti. Il casco da trail Deemax MIPS è stato pensato proprio per questo. Ecco perché Mavic, per la sicurezza, ha scelto di affidarsi a MIPS Protection System.

Mavic Deemax MIPS - lifestyle 1

I principali benefici

Ecco i pilastri portanti del nuovo casco aperto da trail/enduro Deemax MIPS di Mavic.
Partiamo dal sistema MIPS (Multi-Directional Impact Protection System): facilita il movimento tra le due superfici del casco, riducendo i danni da impatti rotazionali. Il sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm), progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni, è quindi in grado di ridurre le forze e l’energia verso la testa e il cervello con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori in caso urto multidirezionale.

Passiamo alla tecnologia premium EPS-4D: assicura un assorbimento degli urti fino al 30% superiore rispetto alla normale costruzione in EPS. Grazie alla copertura posteriore più estesa, inoltre, offre una protezione completa della nuca.

Proseguiamo con l’esclusivo sistema Autofit: permette di ottenere sin da subito e senza complicazioni una perfetta aderenza del casco alla testa. Il fastidio di dover regolare le cinghie del casco sarà solo un ricordo, non dovrete fare altro che indossarlo e partire.
Chiudiamo con le 19 aperture per un’eccellente ventilazione.

Quattro sono le varianti colore (Mykonos/Black, Black/Black, White/Black), tre le taglie (S, M, L). Il peso dichiarato è di 310 g (visiera inclusa), mentre il prezzo è di 125 euro.

Info: mavic.com

Mavic Allroad, il mondo gravel secondo Mavic

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui