Siamo nell’era dove freni a disco e tubeless si stanno accaparrando sempre maggiori quote del mercato, però, non dobbiamo dimenticare che la categoria dei copertoncini ha ancora molto da dire. Arriva Maxxis High Road SL, il clincher che nasce per la competizione.

Pieno di soluzioni all’avanguardia
High Road SL è solo l’ultima novità in fatto di gomme Maxxis e va a completare (per ora), una gamma completa e per diverse esigenze. Focalizzandosi sull’High Road SL, questo clicnher si presenta con un battistrada slick e una mescola HYPR-S, ad elevato scorrimento. Anche sotto il profilo visivo, si nota un battistrada con mescola porosa, stabile e compatta al tempo stesso. Inoltre la carcassa è da 170 Tpi (costruita con soluzione One70), leggera e prevede uno strato anti foratura di tipo K2 ( soluzione per nulla comune a questo livello di prodotti, che spesso si focalizzano sul risparmio di peso, pregiudicando la longevità del prodotto).

Il terzo della stirpe e non finisce qui
High Road SL è una sorta di evoluzione dei copertoni Maxxis road, nello specifico del modello High Road in versione classica e del tubeless High Road, entrambi presenti nel catalogo del distributore CicloPromoComponents. Il prezzo di listino di High Road SL è di 59,00 euro, a breve altri dettagli e il nostro test completo. In autunno, circa è previsto il lancio anche della versione tubeless.

a cura della redazione tecnica, foto redazione tecnica