Pubblicità

Monte Rosa WalserWaeg, il 6 e 7 luglio

di - 03/06/2024

Monte Rosa WalserWaeg, nella Valle di Gressoney fervono i preparativi per il weekend del 6/7 luglio, con le iscrizioni che aumentano per correre la terza edizione di un evento trail che piace sempre di più, ai piedi del Monte Rosa.

Si ringraziano Stefano Jeantet e Francesco Bergamaschi per le fotografie

Monte Rosa WalserWaeg

“Quasi” sold out!

Quasi sold out la distanza principe da 90 km, dedicata agli amanti delle prove endurance. La gara da 43 km (pensata per i corridori del cielo) sarà valida come prova unica di campionato italiano FISKY e vede tra gli iscritti parecchi big della specialità.

Iscrizioni Monte Rosa WalserWaeg QUI!

MRW IN PILLOLE:
ULTRA: percorso di circa 87 km con 7000 metri di dislivello positivo.
TRAIL: percorso di circa 43 km con 3200 metri di dislivello positivo.
RUN: percorso di circa 15 km con 650 metri di dislivello positivo (anche non competitiva)

Confermata anche la 15k , più corribile per tutti

Confermata la distanza short da 15 km, ideale per chi vuole godersi i sentieri Walser su un percorso più corribile. Importante ricordare che quest’ultima può essere corsa sia in modalità competitiva che non agonistica.

Monte Rosa WalserWaeg

Mini Trail per i più piccoli su 4 distanze

Come sempre spazio ai giovani con il Mini Trail previsto su 4 differenti distanze a seconda dell’età a cui si aggiunge la prova di Coppa Italia Giovani.

Pacco gara ancora pià ghiotto

Dopo il successo delle prime 2 edizioni il comitato organizzatore sta lavorando per far crescere ulteriormente la manifestazione e regalare a ogni singolo concorrente un weekend da sogno. Le novità non mancheranno, a partire dal pacco gara ancora più ricco. Il MRWillage si animerà con eventi e numerosi stand espositivi.

Monte Rosa WalserWaeg

Si parte da Gressoney La Trinité

La starting line si sposterà nell’area verde in località Edelboden di Gressoney la Trinité. Grazie alla partnership con Birra Menabrea il “terzo tempo” è assicurato.

Iscrizioni Monte Rosa WalserWaeg QUI!

Punteggi ITRA

Da ricordare che tutte le gare saranno qualificanti per l’UTMB®️ Index e faranno parte del calendario dell’International Trail Running Association (forniscono il punteggio ITRA).

Monte Rosa WalserWaeg

Ferrino main sponsor della Monte Rosa WalserWaeg

“Da quest’anno l’azienda FERRINO diventa main sponsor della manifestazione. Azienda di outdoor a 360 gradi, da 5 generazioni (150 anni) lavora con entusiasmo, passione e creatività; il partner ideale per la MRW.”

Partnership rafforzata

Una partnership presente fin dalla prima edizione che quest’anno sarà rafforzata con ricche sorprese per tutti i concorrenti.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”