Pubblicità

NABICO, made in Italy e personalizzabili

di - 10/09/2024

Piccola realtà con lavorazioni artigianali di alta qualità e grande attenzione ai materiali, questa azienda veneta – nata con il nome di Nastri Bici Corsa, oggi accorciato in NABICO – è stata fondata nel 1972. Dopo oltre 50 anni di attività ed aver superato gli alti e bassi del mondo ciclistico, anche in periodo di forte delocalizzazione, l’azienda non aveva più la forza per restare sul mercato.

Di nuovo in sella

A darle una seconda vita, comprandola dal vecchio proprietario, valorizzandone così le sue radici ci ha pensato Michela Fontana, per oltre 20 anni co-proprietaria del celebre brand Olympia, uno dei marchi di bici più prestigiosi e longevi della storia italiana.

Oggi NABICO resta fedele al suo passato, per la cura e la ricerca che mette nella produzione dei nastri manubrio, ma dà sprint al suo futuro con una nuova proposta di gamma, un nuovo sito, un nuovo logo, per soddisfare il competitivo mercato odierno.

Tutti i nastri NABICO sono confezionati da un’associazione che supporta l’inclusione lavorativa di persone con disabilità.

Anche su misura

Un attento studio dei migliori materiali sul mercato, delle tecniche di stampa e produzione più moderne, dei trend più in voga, ha preceduto l’arrivo sul mercato del brand. NABICO punta su diverse leve con una gamma che abbraccia la corsa su strada e soprattutto, il Gravel.

È 100% Made in Italy, dalla materia prima fino al prodotto finito, offre moltissimi colori, grafiche originali, diverse varianti e svariati materiali. Si consuma lentamente, non si spella, dura a lungo, resiste all’acqua e al sudore. È facilissimo da montare, facile da lavare, utilizza adesivi 3MTM di alta qualità. È personalizzabile, anche per piccole quantità, con molteplici tecniche di stampa.
La personalizzazione (per materiali, tagli, finiture, stampa e colori) è diretta ad aziende produttrici di biciclette o comunque attività che operino nel mondo del ciclismo, a team e squadre amatoriali, a realtà organizzatrici di eventi legati alla bici.

Ce n’è per tutti

Nell’ambito dell’ampia scelta di prodotti offerti, ecco cinque proposte realizzate con tecniche e materiali hi tech e all’avanguardia:

Roubaix (PVC) – Il nastro antivibrazioni per antonomasia, il top attuale. La speciale composizione del PVC con cui è realizzato, contrasta le vibrazioni riducendo l’affaticamento di mani e braccia. Grip e presa sicuri, particolare piacevolezza al tatto, grafiche accattivanti per il road o il gravel, lavabilità e facilità di montaggio: Roubaix è disponibile in due spessori, 3,5 mm e 2,5 mm. Ottimo sull’asfalto, dà il meglio in Gravel.

Siena (ECO-SKIN) – Un classico intramontabile: l’eleganza della finitura in ecopelle si unisce alla piacevolezza al tatto. Stile, comfort e prestazione si fondono. La sua foratura caratteristica aumenta la traspirabilità del materiale, il pregio estetico e la sensazione di comfort.

Gavia (EVA) – Il nastro leggero e confortevole che garantisce una presa infallibile. Il più utilizzato per i rivestimenti manubrio. Colorato e adatto a ogni terreno, nella versione Cork presenta particelle di sughero nella composizione del materiale, che conferiscono leggerezza, grip e grande capacità di idrorepellenza.

Silicogrip 3D (EVA + silicone) – Ideale per il Gravel, grazie ai suoi 3 mm di spessore, unisce, al materiale EVA di base, una stampa 3D in silicone, gradevole al tatto e in grado di fornire un ottimo grip. Ammortizza, assorbe e dissipa l’energia, deformandosi in maniera non permanente. Ha un’alta resistenza all’usura ed è facilmente lavabile.

Carbon look (PVC) – Il nastro Carbon look di Nabico con spessore contenuto a 2 mm garantisce sensibilità nella presa del manubrio, senza rinunciare al comfort e all’assorbimento delle vibrazioni, dato dalla struttura del materiale a celle aperte. La finitura lucida carbon look è un must.

Per ulteriori informazioni