Pubblicità

Nissan the Quest vi introduce allo Speed Riding

di - 29/12/2014

Adrenalina, velocità ed ecclettismo tornano ad animare il nuovo ed elettrizzante episodio di Nissan The Quest, il format video realizzato da Nissan Italia che via abbiamo fatto conoscere negli ultimi mesi grazie alla collaborazione instaurata con 4ActionMedia. L’ultima volta vi abbiamo accompagnati nelle famose Gravine di Matera, nel Parco della Murgia Materana, dove il funambolico tedesco Lutz Eichholz ci ha entusiasmati con la sua discesa in monociclo. Ora è la volta di un originale disciplina che esula dalla due ruote, ma che condivide con il ciclismo la voglia di libertà, di spingersi dove sembrerebbe impossibile arrivare, la passione sfrenata per la velocità e la sfida con se stessi. Il What if di questa sesta puntata riunisce due elementi in apparenza inconciliabili come un paio di sci da freeride e una vela da parapendio, avvicinati però da un denominatore comune: il vento. Vi domandate come sia possibile? Guardate un po’ questo video e lasciatevi conquistare dalla meraviglia che lo Speed Riding sa suscitare!

Il protagonista di questo episodio di Nissan The Quest risponde al nome di Luca Marchioro, e come sempre a presentarcelo sono i campioni olimpici Yuri Chechi e Antonio Rossi, recatisi a bordo nel nuovo Qashqai in Germania, nella regione della Baviera. 41enne piemontese, paracadutista professionista con 13.000 lanci in carriera e 15 podi a livello nazionale in carniere in altrettanti anni di attività agonistica, Luca Marchioro, la cui passione per gli sport estremi non si limita però unicamente al paracadutismo, ha dato appuntamento ai nostri “Virgili” nell’originale stazione sciistica costruita su una delle cave più antiche della zona, al Monte Kaolino, sull’unica altura del territorio.

Una location davvero particolare, che nasce da un’idea What if, perché la pista di poco più di 200 m di lunghezza per una pendenza del 45% non è innevata, è praticamente una pista nera ma in sabbia. Sul questo accentuato pendio Luca ha dato dimostrazione di quanto entusiasmante possa essere lo Speed Riding, sport ibrido capace di coniugare la voglia di libertà e la sfida delle altezza proprie del parapendio con le velocità decisamente superiori dello sci freeride, per dare vita a performance ancora più sorprendenti. Lo Speed Riding permette, infatti, di sciare volando e volare sciando… di spingersi dove di solito gli amanti della montagna non riescono a giungere, in luoghi unici, su pendii mozzafiato su cui solo la vela di un parapendio consente di lanciare la propria sfida, disegnando linee “fuori pista” e letteralmente “spiccando il volo”, alla ricerca dei propri limiti. Naturalmente è necessario dotarsi di attrezzatura professionale e di adeguate protezioni: da quelle per la schiena al casco, dall’artva a tutto il necessario in caso di valanga.

Schermata 2014-12-29 a 10.39.51

 

Se in attesa di inforcare nuovamente la vostra bicicletta volete coltivare la passione per lo sci in maniera del tutto diversa, lo Speed Riding potrebbe rappresentare un’idea per quest’inverno. Non vi piacerebbe provare? Oppure potete sorprenderci con qualche altra trovata originale, decisamente fuori da comune, insomma in piena sintonia con la filosofia Nissan “Innovation that excites”. Potete utilizzare l’hashtag #NissanTheQUEST su Twitter, oppure commentare commentate la puntata sulla pagina Facebook di Nissan Italia!

E soprattutto non perdetevi i prossimi adrenalinici episodi della sesta stagione dell’esclusiva serie che Nissan Italia dedica agli sport più estremi e innovativi! Visitate la nostra Board.TV al link http://bit.ly/1vZSMLb o il canale YouTube ufficiale di Nissan Italia al seguente link: http://bit.ly/1nvrOEw!