Pubblicità

Nissan The Quest vi presenta il monociclo estremo

di - 26/11/2014

Proseguiamo la nostra collaborazione con Nissan The Quest che, a cadenza mensile, vi propone una serie di video per farvi esplorare e conoscere nuovi sport, partendo dal River Surf e passando per il Sand Kite e il Lava Riding, e arrivando al Monociclo Estremo, protagonista dell’ottavo episodio, sempre all’insegna delle infinite scariche di adrenalina!

I due campioni Antonio Rossi e Yuri Chechi continuano a girare il mondo alla ricerca di novità ed esperienze uniche che coinvolgono atleti dediti a sport innovativi, sorprendenti ed entusiasmanti. Il talento protagonista dell’ottavo episodio di Nissan The Quest è il tedesco Lutz Eichholz, campione indiscusso di monociclo estremo. Di cosa si tratta? Di un’interpretazione unica del mountain biking, disciplina al centro delle nostre attenzioni per il connubio tra divertimento, fatica e natura che ci regala a ogni uscita. La disciplina praticata da Lutz non delude le aspettative, dimostrando sin dai primi secondi come sia possibile raddoppiare il divertimento con la metà delle ruote! Lutz vanta quattro primati nazionali e internazionali, e ben sei record nel Guinness dei Primati, in quello che è emozione e divertimento puro su una ruota, passando rapidamente dal trial al downhill, le sue discipline preferite. Ma cosa serve per il monociclo estremo? Equilibrio fisico ma soprattutto mentale!

Schermata 2014-11-26 a 10.16.44

Il luogo prescelto per fare la conoscenza con Lutz e il suo monociclo è una perla naturale e architettonica della nostra splendida Italia, il Parco della Murgia Materana: un luogo più che suggestivo, definito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tra le famose Gravine di Matera, incisioni erosive molto simili al Gran Canyon, si trova lo spot protagonista dell’ultima adrenalinica esperienza di Nissan The Quest, il paese fantasma di Craco. Tra le rovine del piccolo centro medievale disabitato, Lutz Eichholz ci ha lasciato letteralmente senza parole, mostrandoci tutto il suo talento nel governare una mountain bike che definire essenziale è un eufemismo: una ruota con una gomma sovradimensionata per attutire i colpi, pedali flat agganciati a una pedivella che ruota direttamente sul mozzo su cui è anche fissata la pinza del freno a disco, un piantone sella e ovviamente una sella super imbottita, con la leva del freno sotto di essa. Il tutto è all’insegna dell’essenzialità, ma governare un monociclo estremo è l’esatto contrario della semplicità… serve tanto ma tanto equilibrio, e altrettanta concentrazione!

La passione di Lutz è senza dubbio all’insegna delle scariche di adrenalina e di emozioni indescrivibili, partendo da quelle che si provano nel praticare trial o downhill “tradizionali” fino a un estremo originalissimo e difficilmente raggiungibile… Se pensate che le vostre passioni si possano combinare in qualcosa di altrettanto singolare e autentico, fatecelo sapere utilizzando l’hashtag #NissanTheQUEST su Twitter o commentate la puntata sulla pagina Facebook di Nissan Italia!

Rimanete connessi con noi per vedere tutti gli episodi della sesta stagione dell’esclusivo format a cura di Nissan Italia dedicato agli action sport e alle idee più innovative! Visitate la nostra Board.TV al link http://bit.ly/1vZSMLb o il canale YouTube ufficiale di Nissan Italia al seguente link: http://bit.ly/1nvrOEw!