Pubblicità

Northwave si dipinge di oro ad Apeldoorn

di - 05/03/2018

Northwave, un’azienda italiana sul tetto del mondo, in campo femminile e in quello maschile. Il brand di Onigo di Pederobba, primeggia ai Mondiali della pista di Apeldoorn (Paesi Bassi), grazie alle due medaglie d’oro: venerdì 2 marzo sono arrivati i successi del nostro alfiere Filippo Ganna, nell’Inseguimento individuale e dall’olandese Kirsten Wild, che ha conquistato la maglia iridata nell’Omnium.

Dopo il bronzo ottenuto nell’Inseguimento a squadre, Filippo Ganna ha dominato nella sua specialità preferita, l’inseguimento individuale, in cui vanta anche l’argento ottenuto nel mondiale di Hong Kong dello scorso anno e l’oro nella rassegna iridata di Londra 2016. L’azzurro ha conquistato il titolo 2018 nella finale contro il portoghese Ivo Oliveira, siglando l’eccellente tempo di 4.13.607 e battezzando il nuovo record italiano. Per il terzo posto, il russo Alexander Evtushenko ha avuto la meglio sul britannico Charlie Tanfield. L’atleta Northwave ha compiuto una emozionante rimonta sul portoghese, partito fortissimo: Filippo, autore di una progressione di alta scuola, ha da prima rimontato il giovane portoghese, per poi staccarla in maniera netta e definitiva di quasi due secondi.

“Pippo è sempre stato lucido – ha commentato il CT azzurro Marco Villa -. Non si è lasciato intimorire neanche quando, dopo il primo chilometro, era sotto di più di un secondo. Ha innestato il turbo e non c’è stata più storia”.

Festa grande anche per l’atleta di casa Kirsten Wild, che venerdì ha vinto la sua seconda medaglia d’oro con Northwave Extreme RR. Dopo il primo titolo dello Scratch conquistato nella giornata inaugurale dei mondiali, l’olandese ha fatto il bis con un entusiasmante ultimo sprint della corsa a punti, grazie al quale la beniamina dei tifosi si è assicurata la maglia iridata dell’Omnium, conquistando la sua ottava medaglia mondiale. Alle spalle di Wild, la danese Amalie Dideriksen e la neozelandese Rushlee Buchanan.

 

I due campioni sono equipaggiati dai modelli top di gamma Northwave Extreme RR, con tecnologia XFrame. Offrendo la massima trasmissione di potenza sui pedali, grazie alla calzata più aderente di sempre e all’eliminazione dei punti di pressione sulla tomaia, la scarpa top di gamma “road” di casa Northwave, una calzatura che abbina  e fa collimare, rigidità della suola e comfort della calzata, design tecniche produttive di nuova concezione.

northwave.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.