Pubblicità

Nuovo Garmin Edge 820

di - 18/07/2016

GARMIN_Edge_820 (2)

CARTOGRAFIA E NUOVE FUNZIONI, IL TUTTO IN UN DEVICE DAL DESIGN COMPATTO: GARMIN EDGE 820 E EDGE EXPLORE 820.

Compatti e leggeri, con funzioni per vivere in un modo nuovo la propria passione per il ciclismo, senza dimenticare la cartografia Garmin Cycle Map precaricata. Sono i nuovi GPS bike computer di Garmin Edge 820 ed Edge Explore 820, ultimi nati in casa Garmin.

Tante le novità, a partire dalla funzione Group Track che permette di visualizzare la posizione dei compagni di pedalata direttamente sul display del ciclocomputer, ideale per chi si allena in team, fino ad arrivare all’importantissima funzione Incident Detection che aumenta la sicurezza del ciclista che pedala in solitaria. Tramite cartografia i nuovi Edge offrono indicazioni su punti di interesse, vie su cui pedalare e possibilità di scegliere differenti itinerari ad anello, funzione possibile  attraverso la navigazione Round-Trip-Routing. Edge 820 fornisce inoltre la possibilità di avere dati avanzati sulle proprie prestazioni attraverso il power meter  Vector e le nuove dinamiche di ciclismo.

Arriva ufficialmente la nuova gamma Garmin, serie Edge 820 e Edge Explore 820, due GPS bike. I nuovi GPS per il ciclismo Garmin racchiudono al loro interno i punti di forza di modelli precedenti, resi più moderni e ricchi di nuove funzioni tecnologiche.

La prima è la funzione Group Track per non perdere di vista i compagni di squadra. Che si tratti di un allenamento con il team, oppure di una pedalata in compagnia, la funzione Group Track, permette di rilevare e mostrare sul display l’esatta posizione georeferenziata di ogni ciclista fino a 50 partecipanti tramite l’applicazione Garmin Connect Mobile.

GARMIN_Edge_Explore_820 (1)

Altra importante novità, è la cartografia precaricata Garmin Cycle Map contenente punti di interesse, percorsi ciclabili e tanto altro. Da non dimenticare la funzione Round-Trip-Routing: una volta inseriti il punto di partenza, arrivo e la distanza indicativa che si vuole percorrere, Edge 820 e Edge Explore 820 offrono tre diversi itinerari ad anello, dando la possibilità all’utente di scoprire nuove strade su cui pedalare. È possibile impostare un percorso direttamente dal dispositivo utilizzando la mappa precaricata oppure scegliendo i punti di interesse in essa contenuti, ma anche creare il tragitto scaricandolo dal portale Garmin Connect/Mobile.

Il GPS, compatibile anche con il sistema satellitare russo GLONASS (già presente nei modelli precedenti), l’altimetro, assicurano una rilevazione estremamente precisa dei dati di velocità, distanza e altitudine percorse. I dispositivi sono compatibili, tramite protocollo ANT+®, con i sensori Garmin di velocità, cadenza e frequenza cardiaca.

Edge 820 e Edge Explore 820 sono compatibili con la serie Radar Varia, l’innovativo sistema con luce posteriore integrata per biciclette che segnala al ciclista le vetture in avvicinamento alle proprie spalle, importantissimo per aumentare la sicurezza lungo vie particolarmente buie o trafficate. A completamento del sistema Varia, Garmin ha creato Varia Vision, dispositivo in-sight display da applicare direttamente sulla montatura degli occhiali e visualizzare i dati registrati dall’Edge compatibile a cui è stato associato, senza distogliere lo sguardo dalla strada. A rendere i dispositivi ancora più all’avanguardia in tema di sicurezza, è la funzione Incident Detection (“rilevazione degli incidenti”), ovvero un sistema di rilevamento automatico di un eventuale incidente o avaria della propria bici. L’accelerometro integrato, qualora la bici rimanga ingiustificatamente sdraiata a terra dopo un impatto, riconosce la situazione di allerta ed è in grado di inviare ai numeri di emergenza salvati un SMS contenente l’esatta posizione in cui si trova l’utente.

GARMIN_Edge_Explore_820 (2)

Garmin Edge 820 è compatibile ( tramite protocollo ANT+) con il sensore di potenza Garmin Vector e con tutti gli altri misuratori di potenza che adottano il medesimo protocollo di lettura. Per i ciclisti che vogliono registrare ulteriori dati sulla loro prestazione, Edge 820, quando abbinato alla fascia cardio, offre funzionalità avanzate di monitoraggio con le nuove dinamiche per il ciclismo, tra cui la frequenza cardiaca, il massimo consumo di ossigeno (VO2 Max, utile per ricavare la massima potenza aerobica).

Nonostante le dimensioni ridotte, Edge 820 e Edge Explore 820 sono robusti e perfettamente utilizzabili anche nelle condizioni meteo meno favorevoli. Con display touchscreen capacitivo ad alta risoluzione da 2,3 pollici, utilizzabile anche sotto la pioggia e indossando i guanti. Un sensore di luminosità posto nell’Edge 820 modula automaticamente la brillantezza del display, a seconda delle condizioni atmosferiche, mentre la batteria assicura un’autonomia fino a 15 ore, che aumenta fino al 50% attivando la modalità Battery Save tramite la quale si accende il display solo quando si vogliono leggere i dati.

GARMIN_Edge_820 (3)

I nuovi Edge 820 e Edge Explore 820 saranno disponibili nei migliori punti vendita da agosto 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 per Edge 820 e 349,99 Euro per Edge Explore 820. Edge 820 sarà disponibile in una versione bundle con sensore di velocità, sensore di cadenza e fascia cardio premium a 499,99 Euro.