Pubblicità

Nuovo logo, nuova gamma

di - 17/06/2015


Si avvicinano le fiere di settore e i big brand anticipano buona parte delle nuove collezioni; come d’abitudine il marchio francese propone rivisitazioni, prodotti completamente nuovi e nuove tecnologie, adattando le richieste del mercato e le tendenze della categoria.

Andiamo per ordine: arriva la prima ruota ufficiale di casa Mavic, dal profilo ridotto con cerchio in carbonio, la Ksyrium Pro Carbon SL T, predisposizione per gomma tubolare e concepita per pneumatici con sezione da 25c. 1190 grammi la coppia e pista frenante TgMax, con rendimento ottimale anche in caso di pioggia.

Stesso concetto di ruota ma con cerchio per clincher per la versione Ksyrium Pro Carbon SL C, 1390 grammi la coppia, canale interno del cerchio da 17 millimetri e medesime tecnologie produttive applicate. Nuova la Ksyrium Pro C, pacchetto storico di Mavic che oggi porta in dote un cerchio più largo (anche in questo caso 17 mm), simile nel design alla sorella Elite, di quest’ultima uscirà il test completo su 4granfondo magazine di Luglio ma con un peso che sfiora i 1475 grammi la coppia. Dalle ruote tradizionali si passa a quelle dedicate agli impianti frenanti a disco; già nel 2014 hanno fatto le prime comparse un modello di Ksyrium Disc, ruota che di fatto ha anticipato la produzione ufficiale 2015/2016.

Ksyrium Pro Disc Allroad, pacchetto che integra la combinazione WTS (ruota+pneumatico appositamente concepito con dimensioni di 28/30 mm) e che ha l’obiettivo di soddisfare le richieste degli appassionati a tuttotondo, garantendo le performances di Ksyrium con una robustezza di livello superiore. Questa Ksyrium ha un cerchio in alluminio con larghezza di 19c. Pronte anche le versioni più performanti con supporto per il disco, dedicati agli amanti delle competizioni e dei pesi ridotti, le Ksyrium Pro Carbon SL con cerchio in carbonio, clicnher (modello con suffisso C) e tubolare (contrassegnato con la lettera T). Il modello con copertoncino ferma l’ago della bilancia a 1450 g, già dotato in natura di gomma con sezione da 25c, sempre marchiate Mavic. La ruota con predisposizione tubolare pesa solo 1320 grammi ed entrambi le versioni supportano al meglio sezioni di gomma da 25 a 32 c. Come per la mtb, Mavic ha pensato ad una compatibilità massima in termini di bloccaggi, con predisposizione classica al QR, convertibili con assi passanti maggiorati: 12 e 15 per l’anteriore, 135 e 142 per la parte posteriore.