Home Surf News Olimpiadi Tokyo: Frederico Morais positivo al Covid, Angelo Bonomelli pronto a partire
Pubblicità

Olimpiadi Tokyo: Frederico Morais positivo al Covid, Angelo Bonomelli pronto a partire

0

A Tokyo potrebbe gareggiare anche Angelo Bonomelli al fianco di Leonardo Fioravanti! E’ notizia dell’ultimora quella dell’esito del tampone di Frederico Morais, atleta portoghese risultato positivo al Covid-19 e dunque costretto a ritirarsi dai giochi olimpici di Tokyo 2020.
Come vi avevamo già spiegato in questo articolo (leggi qui), Leo Fioravanti ha guadagnato attraverso i suoi risultati agonistici ben quattro posti di riserva in sostituzione di atleti impossibilitati a partecipare ai Giochi, mentre Angelo Bonomelli ne ha ottenuto uno proprio per subentrare in sostituzione di Morais.

Angelo Bonomelli agli Isa World Surfing Games 2021 di El Salvador

Mentre Fioravanti ha guadagnato il suo slot olimpico al seguito dell’infortunio al ginocchio del sudafricano Jordy Smith, a solo un giorno e mezzo dal via delle gare è arrivata la chance di Angelo Bonomelli.
In attesa e nella speranza che il Comitato Olimpico riesca a dare un’accelerata alle varie pratiche burocratiche necessarie per arrivare all’ok finale, Bonomelli si è portato avanti ed è già pronto ad imbarcarsi per il primo volo disponibile per Tokyo.
Vi terremo aggiornati nelle prossime ore sugli sviluppi della vicenda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frederico Morais (@fredericomoraiis)

Intanto questo sopra è il post di Morais pubblicato poche ore fa sul suo profilo instagram, che recita quanto segue:
“Questo è probabilmente il video più triste che abbia mai dovuto pubblicare. Nel 2019 mi sono qualificato per le Olimpiadi di Tokyo 2020, che sono state rinviate a causa del Covid. E adesso, a causa del virus, non potrò competere né rappresentare il mio Paese. Sono stato molto attento. Sono stato completamente vaccinato, ma ho finito per contrarre ugualmente il virus. Mi sento bene. Seguirò ogni secondo della nostra squadra”.
Nonostante fosse vaccinato Frederico Morais ha contratto il virus ed anche se attualmente le sue condizioni di salute sono buone, i protocolli olimpici parlano (giustamente) chiaro.

Angelo Bonomelli ha ottenuto il posto di riserva in sostituzione di Morais grazie al buon risultato ottenuto agli ISA World Surfing Games 2019.

 

Tsurigasaki beach, il campo gara delle Olimpiadi di Tokyo 2020
Frederico Moaris con Leonardo Fioravanti, foto di repertorio – Credits: WSL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement