Home Ciclismo Eventi Omar Di Felice all’Italian Bike Festival 2021
Pubblicità

Omar Di Felice all’Italian Bike Festival 2021

0
Omar Di Felice all'Italian Bike Festival 2021

Quale miglior occasione e quale miglior tester. Omar Di Felice sarà tra gli ospiti del prossimo IBF (Italian Bike Festival) e pedalerà insieme agli appassionati La Malatestiana, la Cicloturistica della Signoria di Rimini. La manifestazione torna a gran voce ed è inserita nel programma principale dell’evento romagnolo. Per l’utracycler laziale sarà anche l’occasione di testare il nuovo pacchetto Shimano Dura Ace, per poi fornire i primi feedback ed impressioni.

Omar Di Felice all'Italian Bike Festival 2021
La Malatestiana 2021

Omar Di Felice, uno di noi

Uno che non si è mai tirato indietro quando deve pedalare con la gente e nella pancia del gruppo. E anche Rimini Omar sarà della partita, ma facciamo un passo indietro. Omar Di Felice è un ambassador Shimano, considerato il massimo rappresentante italiano nel mondo nel settore dell’Ultracycling. E’ artefice di numerose imprese tra le quali spicca per impegno e prestigio il terzo posto all’edizione 2019 della Trans America Bike Race. Si tratta di una delle gare più dure al mondo, un “coast to coast” degli Stati Uniti dal Pacifico all’Altantico, lungo ben 6.738 chilometri, con oltre 50.000 metri di dislivello, da coprire nel più breve tempo possibile, in completa autonomia e senza assistenza al seguito. Un’impresa al limite del possibile, che Omar ha scelto di raccontare nel suo ultimo libro “Zona Omar. Stati Uniti coast to coast pedalando oltre il limite”.

Inoltre Omar ed è salito nuovamente alla ribalta nell’ultimo anno per altre due sfide portate a termine con successo. La prima è la conquista, in sella alla sua bici, del Campo Base dell’Everest dopo 1.294 km e 34.586 metri di dislivello in soli 19 giorni.

La seconda, più recente, è la vittoria dell’edizione 2021 della Race Across France, competizione di ultracycling di 2500 km (e 31.000 m di dislivello) in modalità “senza supporto”, nella quale ha fatto registrare anche il nuovo record di gara. Partito da Mandelieu La Napoule (Costa Azzurra), è arrivato al traguardo sulle coste della Normandia, a Le Touquet – Paris Plage, in 5 giorni, 8 ore e 49 minuti (oltre 6 ore in meno del precedente record).

Omar Di Felice all'Italian Bike Festival 2021

La Malatestiana

In occasione della Malatestiana avrà l’onere e l’onore di testare il nuovissimo Shimano Dura Ace 12V R9200 per regalare un feedback in presa diretta a tutti i partecipanti alla cicloturistica e al pubblico di Italian Bike Festival.

La Malatestiana è nata con l’obiettivo di guardare con favore ad ogni tipologia di ciclista. Bikers, appassionati gravel e stradisti, e che prevede per ogni tracciato una versione lunga e una corta. Prenderà il via domenica 12 settembre dalla Ruota Panoramica sul porto di Rimini e terminerà all’interno del villaggio di Italian Bike Festival.

Per l’iscrizione a La Malatestiana, clicca qui! Costo iscrizione: 12,00 €

Ritiro pettorali presso “LA CASA DEI MATRIMONI” (Piazzale Boscovich) – venerdì 10 dalle 15.00 alle 19.00 e sabato 11 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Al termine delle prove cicloturistiche ti aspettiamo al Pizza Party organizzato da Foyer On The Beach presso il Turquoise Beach Club di Rimini.

Inoltre: per il Live Tracking de La Malatestiana, scarica l’App di WHIP il digital partner di Italian Bike Festival. Ulteriori info su La Malatestiana, sul programma della tre giorni riminese e sulle iniziative, sono disponibili sul sito ufficiale.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Bikevents.

italianbikefestival.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement