Home

On The Hunt 6, la mareggiata del decennio con Roby D’Amico

di - 07/01/2021

Listen to this article

E’ uscito il sesto episodio del VLOG di Roberto D’Amico, ON THE HUNT 06. Dopo averci lasciato con la session divertente all’onda artificiale di Wakeparadise Milano [On The Hunt 05, guardalo Qui] e col bellissimo gesto in aiuto alla lotta di Giorgio Pietrangeli [Vedi Qui] in questa puntata Roby ci racconta due giornate di onde epiche in Liguria.

Dati alla mano, lo swell del 28 dicembre per meteorologi e climatologi è stato tra i più grossi e perfetti degli ultimi anni. Quella che potrebbe essere la mareggiata del decennio ai tempi del Covid-19 ha regalato onde superiori ai 3 metri con periodo 10 secondi, già questa una condizione eccezionale che è stata resa unica dai gelidi venti off-shore che hanno spinto la colonnina di mercurio intorno a 0°C portando la neve fino ad imbiancare diverse spiagge.

Freschi di un incarico lavorativo alla mano che gli ha permesso lo spostamento, Roby D’Amico, Alessandro Dotti e Tommaso Geraci hanno lavorato sodo per arrivare al video che potete godervi in questo articolo.
L’ultima mareggiata del 2020 è stata surfata insieme ad alcuni locals ed è anche grazie alla loro ospitalità ed alle loro dritte che è stato possibile realizzare questo video. Enjoy!

Filmed by
Alessandro Dotti
Tommaso Geraci

Edited by Alessandro Dotti  @aledotti___/
Cover Photo: Tommaso Geraci @waves.hunter/

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf