Pubblicità

Pedalando con i campioni, per una nobile causa

di - 07/10/2022

Dopo il grande successo ottenuto all’Eroica di Gaiole in Chianti lo scorso fine settimana, l’ex campione del mondo di Ciclismo, Gianni Bugno, si recherà a Casazza, in provincia di Bergamo, per partecipare alla Pedalando coi Campioni per una nobile causa: il ricavato della cronosquadra non competitiva intorno al lago di Endine verrà devoluto in beneficenza. Quest’anno l’evento sosterrà l’Associazione EOS aps e il suo progetto La Casa di Leo, a Treviolo.
Oltre alla beneficenza, la manifestazione dell’UC Casazza avrà un altro obiettivo: valorizzare la Valcavallina e promuovere l’uso della due ruote non solo come mezzo di allenamento per atleti, ma anche come alternativa di mobilità sostenibile e salutare. Il tutto in un territorio che ha molto da offrire agli sportivi: la passeggiata intorno al lago di Endine è quasi completa e i sentieri per gli amanti della montagna abbondano.

Al fianco dei campioni

Oltre a Gianni Bugno, ci saranno Beppe Saronni – che celebrerà il 40° anniversario del mondiale di Goodwood – Gianni Motta, Evgenij Berzin, Roberto Visentini, Davide Cassani e tanti altri. Insieme, vantano un palmares incredibile: 13 mondiali, 2 ori olimpici e 7 Giri d’Italia…
Insieme a loro pedaleranno circa 600 amatori provenienti da tutta Italia, che percorreranno i 17 km di strada che cingono il Lago di Endine. In questa occasione, sarà presentata la collaborazione, che darà vita a numerosi progetti e iniziative, siglate SL Academy Gianni Bugno con Acsi per il prossimo 2023. Inoltre, SL Academy Gianni Bugno ha già deciso di devolvere una quota dei proventi, legati alla prossima edizione dell’evento, alla Casa di Leo.