Pubblicità
Home Ciclismo News Limited edition Look per la Maglia Rosa
Pubblicità

Limited edition Look per la Maglia Rosa

0

È da anni un big brand anche della telaistica, ma il vero business questa azienda lo ha costruito con i pedali. E così continua a essere a oltre quaranta anni dall’invenzione del primo pedale a sgancio rapido per bicicletta da corsa.

Ovviamente stiamo parlando di Look, che al Giro d’Italia 2022 equipaggia ben otto dei 22 team in lizza. In ambito di ciclismo World Tour, inoltre, il 40 per cento degli atleti utilizza pedali Look.

Ed è proprio per celebrare il suo continuo supporto ai corridori che la Casa francese ha prodotto una versione unica del suo KEO Blade Carbon Ti in rosa, creato appositamente per il ciclista che ha indossato l’ambita Maglia Rosa.

Con una superficie di contatto di 700 mm², cuscinetti in ceramica per una maggiore durata e un peso incredibilmente basso di 110 g, il KEO Blade Carbon Ti è apprezzato da ciclisti professionisti e meccanici di tutto il mondo.

Gli atleti supportati da Look si sono assicurati un palmares incredibile lungo la Corsa Rosa nelle 104 edizioni precedenti, con dodici vittorie di tappa ottenute utilizzando gli innovativi telai Look, oltre a 194 tappe più 7 titoli di classifica generale vinti su questi pedali.

In particolare Look equipaggia ben otto delle squadre WorldTour del Giro d’Italia 105, tra cui atleti del calibro di Vincenzo Nibali (Astana Qazakstan) e Joao Almeida (UAE Team Emirates).

I team che pedalano LOOK

●      Astana Qazakstan Team

●      Team Lotto Soudal

●      Movistar Team

●      UAE Team Emirates

●      Team Cofidis

●      AG2R Citroën Team

●      Team Eolo Kometa

●      Intermarché Wanty Gobert Team

Ulteriori informazioni: Look

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui