Sono trascorsi solo tre anni dal ritorno di Pirelli nel mondo del ciclismo. Quello che è doveroso sottolineare è il fatto che, Pirelli Velo è entrata a pieno diritto tra i grandi player del ciclismo professionistico di altissimo profilo, marchio ambito anche in ambito amatoriale. Dopo i top team del panorama World Tour, Trek-Segafredo e Team BikeExchange, Pirelli è ufficialmente partner di AG2R CITROËN, già vittorioso al debutto europeo al Gran Prix La Marsellaise.
Pirelli Velo, oltre il World Tour
L’accordo di fornitura e di supporto del team francese è da considerarsi ad ampio spettro: non riguarda solo ed esclusivamente i pro. Tramite BMC si è attivata una vera e propria collaborazione che amplia la visione e la fornitura tecnica, che oltre agli atleti professionisti, sconfina anche nel team U23. I corridori avranno a disposizione le tre principali categorie di pneumatici Pirelli Velo PZero: tubolari, tubeless TLR e i clincher (incluso il modello Cinturato)
Un banco di prova per una continua evoluzione
Per Pirelli la partnership con la squadra è anche un ulteriore banco di prova che mira all’evoluzione della piattaforma Velo per il ciclismo. L’azienda italiana può contare su un know how che arriva da altri settori e da ingenti risorse in termini di investimenti.
Greg Van Avermaet
“Pirelli può portare nel ciclismo la grande esperienza maturata in altri sport. Personalmente, mi fa piacere avere gomme Pirelli non solo sulla mia auto, anche sulla mia bici. I pneumatici Pirelli, dalle prime sensazioni, mi hanno super soddisfatto: la resistenza al rotolamento e il grip sul bagnato sono buoni; il che è veramente importante, in termini di prestazioni e sicurezza. Non vedo l’ora di testarli in gara, a velocità più elevate“.
a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Team AG2R CITROËN e Pirelli Velo