Pubblicità

Polini E-P3+ con trazione a cinghia per e-bike

di - 28/04/2024

polini e-p3+ motore e-bike con trazione a cinghia - cover

Pensando al futuro della mobilità sostenibile, Polini Motori ha sviluppato l’applicazione per telai trekking, con la possibilità di avere trazione a cinghia che, per l’utilizzo urbano, è un ottimo compromesso in quanto garantisce affidabilità e minima manutenzione

La e-bike sarà elegante ma sportiva grazie alle performance garantite dal motore Polini E-P3+ con 75 Nm di potenza. È possibile montare sia un cambio meccanico che elettronico, in questo caso può essere alimentato dal sistema E-P3+.

E-P3+ è dotato di un sistema di controllo intelligente sviluppato con diversi obbiettivi:

  • Precisione di erogazione della coppia di assistenza in funzione dello sforzo applicato dal ciclista sui pedali
  • Reattività nel seguire le variazioni di pedalata
  • Riduzione del tempo di risposta da parte del motore quando si inizia a pedalare portando a zero il tempo di interruzione di spinta nel momento in cui si smette di pedalare
  • Incremento assistenza attiva fino a 120 RPM

E-P3+ dispone di 5 mappature di cui 3 prestabilite e 2 interamente configurabili:

  • Touring: Dolce e progressiva, ideale per un utilizzo quotidiano e maggiore durata di autonomia
  • Dynamic: Dal carattere sportivo, ma allo stesso tempo naturale e preciso
  • Race: Senza compromessi, una vera e propria mappa da gara, per offrire il massimo delle prestazioni (set up messo a punto attraverso l’esperienza fatta nelle gare sia del Campionato World Series sia del Campionato Italiano organizzati da FMI)
  • Custom 1 / Custom 2: Completamente configurabili dall’utente tramite l’app per smartphone
polini e-p3+ motore e-bike con trazione a cinghia - telaio

Polini E-P3+ autonomia senza eguali

Il motore E-P3+, abbinato alla batteria Polini da 500 Wh, garantisce un’incredibile autonomia che può arrivare fino a 180 / 220 km nel livello 1, con un’assistenza del 30% calcolata con una frequenza di pedalata media di 60-80 rpm (peso del ciclista 60-80 kg, autonomia velocità media 20-25 km/h su percorso pianeggiante).

Per i ciclisti più esigenti è possibile installare, alla batteria da 500 Wh, una Bottle Battery Polini per aumentare la capacità di 250 Wh.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]