Pubblicità

Potenziata la sicurezza alla Gf dei Sibillini

0

La sicurezza è da sempre uno dei punti forti della Granfondo dei Sibillini, manifestazione che il 6 luglio vivrà a Caldarola la sua 24a edizione Dato che quest’anno è previsto un aumento del numero dei ciclisti al via in quanto l’evento maceratese è entrato a far parte del Prestigio quale alternativa alla Maratona dles Dolomites, gli organizzatori hanno deciso di aumentare il già alto livello di sicurezza sui percorsi.

Saranno nove le ambulanze presenti, due delle quali fisse: una a Macereto (percorso corto) e l’altra a Forca di Presta (tracciato lungo). Ci sarà, poi, una postazione fissa di pronto soccorso all’arrivo. Inoltre alla manifestazione saranno presenti tre dottori. Ci saranno anche due moto con personale addetto al pronto intervento sulle discese di Castelsantangelo sul Nera (percorso lungo) e Macereto (tracciato corto).

Per quanto riguarda la sicurezza agli incroci, invece, questa sarà curata da circa 150 ASA, che si occuperanno anche della chiusura del traffico in senso contrario alla corsa nei tratti più pericolosi, in modo particolare a Castelluccio di Norcia e nella discesa che da Forca di Gualdo porta a Castelsantangelo sul Nera. Senza dimenticare le 20 scorte tecniche e le 10 motostaffette che vigileranno sugli atleti in gara.

Ma la sicurezza messa in campo dall’Asd Sibillini non riguarderà solo i ciclisti. Quattro giacche verdi a cavallo controlleranno infatti i parcheggi per evitare che si verifichino furti, mentre la Pro Loco di Caldarola curerà la custodia di oggetti preziosi e importanti, che i ciclisti potranno consegnare prima della corsa.

Si ricorda che fino alle ore 12.00 del 4 luglio tutti i fax di iscrizione andranno inviati a KronoService al numero 06/92932974 o via email a iscrizioni@kronoservice.com. Stessa cosa vale per la copia del pagamento, che va effettuato tramite bonifico bancario: CODICE IBAN IT 24 H 07601 13400 000002413187 – C/C postale agenzia di Sforzacosta (Mc), intestato ad Asd Sibillini. Si ricorda che è anche possibile iscriversi online con carta di credito tramite il sito di KronoService (http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedagara.php?idgara=1258). La quota di iscrizione sarà di 35 euro fino al 3 luglio, mentre venerdì 4 e sabato 5 luglio questa sarà di 40 euro. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di quota 2000.

Ulteriori informazioni al sito www.granfondodeisibillini.it.