Pubblicità

Pro Bike Gear nuovi strumenti per meccanici

0
chiave dinamometrica digitale Pro Team - 02
La chiave dinamometrica digitale Pro Team nel suo astuccio con tutte le punte a disposizione

Pro Bike Gear presenta la nuova gamma di strumenti e pompe, dalla precisione millimetrica e dalla grande facilità d’uso, declinata in Pro Team per i meccanici professionisti e in Pro Performance per le officine domestiche.

Tra i protagonisti della nuova gamma, disponibile da dicembre 2020, troviamo la chiave dinamometrica digitale con display LCD, la mini chiave dinamometrica con serraggi preimpostati, e una pompa per sospensioni con valvola di rilascio della pressione per regolazioni di precisione.

Pro Bike Gear: strumenti per i professionisti e gli amatori

Mark Kikkert, responsabile dello sviluppo di prodotto: “I nostri sviluppatori cercano di servire tutti i tipi di ciclisti, dall’amatore che vuole solo un prodotto di qualità e duraturo al professionista che conosce ogni misurazione e impostazione della sua bici. Anche se Pro Bike Gear è famoso per la qualità delle selle e degli accessori come manubri, attacchi e reggisella, siamo incredibilmente orgogliosi della qualità della nostra nuova gamma di strumenti e pompe. Abbiamo concentrato l’attenzione sulla creazione di versioni Team dei nostri strumenti più venduti: la gamma è ora completa con le ultime tendenze di prodotto e soddisfa sia i meccanici di casa e che quelli di professione.”

Strumenti Pro Team

I nuovi strumenti di serie Pro Team includono due prodotti di spicco, la chiave dinamometrica digitale e la chiave dinamometrica Delta.

La chiave dinamometrica digitale Pro Team (PRTL0082) è un’aggiunta sontuosa alla cassetta degli attrezzi di qualsiasi meccanico. Garantisce un’accuratezza assoluta per i meccanici che vogliono sapere con precisione quanta coppia di serraggio applicare a bulloni e dadi. È dotata di un sistema a cricchetto con un estensimetro digitale e un display LCD che restituisce un feedback sia a livello visivo che acustico.

Vanta una gamma di coppie di serraggio che spaziano da 1 a 25 Nm (modificabile in ft/lb, in/lb e kg/cm) e dispone di un segnale acustico di avviso quando si raggiunge il livello di coppia desiderato. Viene fornita con batteria sostituibile, custodia protettiva stampata, otto punte per utensili (2/2,5/3/4/5/6 esagonali, T20/T25 torx) e un adattatore da ¼ di pollice per un facile utilizzo. Dimensioni: 216x39x22 mm.

chiave dinamometrica Delta Pro Team
Chiave dinamometrica Delta Pro Team

La chiave dinamometrica Delta Pro Team (PRTL0116) è uno strumento premium per regolazioni accurate. Le sue punte sostituibili consentono ai meccanici di progettare e riprogettare la loro perfetta combinazione di strumenti. Il corpo in lega e l’impugnatura ergonomica offrono una maggiore leva e prestazioni forti e durevoli: le punte in acciaio temprato trattato termicamente sono disponibili in 13 configurazioni (esagonale 2/2,5/3/4/5/6/8, cacciavite PH2/SL4/SL6, torx T20/T25/T30) garantendo flessibilità per la maggior parte delle esigenze. Dimensioni: 118x103x21 mm.

Strumenti Pro Performance

Anche gli strumenti della serie Pro Performance faranno il loro debutto questo dicembre, tra cui la mini dinamometrica, la chiave per la cassetta, lo strumento smaglia-catena e i levagomme tubeless.

La mini chiave dinamometrica (PRTL0096) è uno strumento compatto, versatile e funzionale, capace di lavorare su tre impostazioni preimpostate di serraggio (4, 5 e 6 Nm) che sono particolarmente importanti sui telai in carbonio. La sua testa magnetica si adatta a sei diverse punte per utensili (chiavi esagonali 3, 4, 5 e 6 nonché punte T25 e SL4). Dimensioni: 77x30x41 mm.

Chiave Pro per cassetta
Chiave Pro per cassetta

La chiave per la cassetta (PRTL0104) è uno strumento per la rimozione della cassetta che fornisce un’alternativa all’uso di una frusta a catena. È compatibile con i pignoni più piccoli da 10 denti e 11 denti e deve essere utilizzato insieme allo strumento per anelli di bloccaggio Pro (PRTL0092). Tiene saldamente in posizione la cassetta agganciandola ai denti del pignone più piccolo mentre si allenta l’anello di bloccaggio, consentendo di mantenere le mani pulite. È dotato di una impugnatura lunga per la leva e di una maniglia ergonomica antiscivolo per migliorare ulteriormente la facilità d’uso. Dimensioni: 325x60x17 mm.

Smaglia catena Pro 9-12v
Smaglia catena Pro 9-12v

Gli strumenti smaglia-catena Pro (PRTL0118 a 1-9 velocità e PRTL0119 a 9-12 velocità) consentono di rimuovere una vasta gamma di catene da strada, gravel, urban, MTB o eBike. È disponibile in due opzioni, una versione 1-9 velocità e una versione più stretta per catene 9-12 velocità. Entrambi i modelli vengono stampati con la nomenclatura delle catene compatibili per evitare usi impropri. Dimensioni: 95x53x20 mm (entrambi i modelli).

I levagomme tubeless (PRTL0115) sono specificamente sviluppati con dimensioni più grandi per i fianchi rigidi dei pneumatici tubeless da strada e gravel. Sebbene siano compatibili anche con pneumatici per copertoncino, la maggiore lunghezza e resistenza delle leve per pneumatici Tubeless assicurano che il montaggio o la rimozione di pneumatici tubeless da strada e gravel sia un compito estremamente facile. La funzione di aggancio aggiuntivo consente di sollevare un pneumatico tubeless rigido su un cerchio senza danneggiare il tallone dello pneumatico o il cerchio/nastro del cerchio. Dimensioni: 160x23x24 mm.

Pompe Pro

Le pompe rappresentano un’area in crescita per Pro con una gamma di sette nuovi prodotti per il 2021: quattro pompe da pavimento, due mini pompe e una pompa per sospensioni.

Il top di gamma di questa nuova offerta è la pompa da pavimento Pro Team (PRPU0102) che ha un’impugnatura ergonomica e un doppio manometro specificamente progettato per controllare il gonfiaggio di precisione degli pneumatici sia in situazioni di alto volume che di alta pressione (gravel, strada e MTB). Vanta una costruzione premium completamente in lega, una testa universale AH (che regola automaticamente la connessione con valvole Presta e Schrader), consente un facile gonfiaggio grazie alla valvola di rilascio della pressione. L’intervallo di pressione si estende fino a 10 bar/140 PSI e il manometro mostra misurazioni di volume elevato fino a 2,8 bar/40 PSI.

pompa per sospensioni Pro Team
Pompa per sospensioni Pro Team

La pompa per sospensioni Pro Team (PRPU0106) è la pompa per ammortizzatori più precisa di casa Pro Bike Gear. È progettata per i ciclisti più esigenti per i quali ogni PSI o 0,1 bar può fare la differenza in termini di prestazioni. Il design a testa sferica Schrader della pompa per sospensioni si blocca su un ammortizzatore posteriore o una forcella ammortizzata con una connessione flessibile per un facile utilizzo. È dotata di un manometro digitale di precisione (con una precisione entro il 2%), una valvola di rilascio della pressione per la regolazione fine della pressione, gonfiaggio fino a 300 PSI e un peso di soli 167 grammi.

mini pompa Pro Performance XS
Mini pompa Pro Performance XS

La mini pompa Pro Performance XS (PRPU0104) è la pompa più piccola della collezione, misura appena 16 cm e pesa solo 99 grammi. Viene fornita con una nuova testa Presta/Schräder a vite su due lati per un migliore fissaggio alla valvola, un design telescopico per un facile gonfiaggio e fornisce 38 cm3 di aria per corsa.

La mini pompa Pro Performance XL (PRPU0105) è la più grande mini pompa Pro Bike Gear con 93 cm3 di aria per corsa. Ha un calibro a scomparsa con un piedino per una maggiore stabilità e lo stesso meccanismo di testa a vite. Pesa 215 grammi e offre fino a 8 bar o 120 PSI di pressione, garantendo oltre 2,5 volte più volume rispetto a una mini pompa tradizionale.

Disponibilità

Tutti i prodotti saranno disponibili presso i rivenditori Pro Bike Gear a partire da dicembre 2020. Consultare il sito pro-bikegear.com per ulteriori dettagli.

Qui tutte le nostre notizie su Pro Bike Gear

[fonte: comunicato stampa]

Pro Koryak 170 Dropper Post il test

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui