Pro Bike Gear rinnova le selle e i manubri

0
Pro Bike Gear rinnova le selle e i manubri
pro bike gear

Pro Bike Gear aggiorna la gamma di selle e manubri, che oggi trovano nuovi shape e concetti di comfort, controllo di guida ed aerodinamica. Ecco alcuni dettagli dei prodotti 2021.

Pro Bike Gear rinnova le selle e i manubri
Una delle novità, il modello di sella corta Stealth Sport con i rails i acciaio cromo

Le selle Pro

Non cambiano i nomi che caratterizzano la gamma delle selle Pro ormai da qualche stagione: Falcon, Griffon e Turnix, ma anche la sella corta Stealth.

Modello Falcon

Disponibile nelle larghezze di 132 e 142 mm, si basa sul concept di offrire un supporto ottimale ad atleti che adottano una posizione aggressiva una volta in bici, capaci mantenersi piegati sul manubrio per lunghi periodi. Ha un design piatto, senza curvature e parti incave. Lo scafo con carbonio iniettato è caratterizzato da un ampio canale centrale, che rispetto alla versione precedente ha delle barre trasversali di rinforzo. I rails sono in carbonio per la Performance, in acciaio per la Team. L’imbottitura è composta da un foam PU dal peso contenuto.

La Pro Turnix

E’ una sella adatta a chi ha un livello di flessibilità media e combina la presa bassa con momenti di relax sugli shifters. Rispetto alla Falcon ha delle parti arrotondate nella zona di appoggio delle ossa ischiatiche. Questa ultima versione ha il canale di scarico centrale ed è disponibile in tre larghezze: 132, 142 e 152 mm, nelle versioni Performance (con binari full carbon), oppure Team (con carro in acciaio). Lo scafo è sempre in carbonio iniettato.

Sella Griffon

E per finire, il modello Griffon, studiata per chi ha un grado di flessibilità contenuto. Come per i modelli descritti in precedenza, le versioni disponibili sono due, Performance e Team. Due le larghezze disponibili, 142 e 152 mm, per una sella che fa del comfort il suo focus primario. La sua sezione centrale, oltre a presentare il foro ha anche una sorta di svasatura che permette di essere comoda, di dare supporto e mantenere la posizione a lungo e senza pressioni. Si aggiunge la sella corta Stealth Sport con telaio in acciaio cromo. Questa sella, nata per le bici da crono e le prove contro le lancette, ha riscosso successi anche in ambito professionistico e con utilizzo quotidiano sulle bici standard.

I nuovi manubri Vibe e PLT

La gamma Vibe si arricchisce con queste due pieghe in alluminio, la Aero Porsuit e la Aero, mentre la PLT è in carbonio. La Aero Porsuit è caratterizzata da una curvatura frontale/laterale, rispettivamente di 10° e 12°, con passaggio interno delle guaine e compact design. Inoltre la sezione superiore è piatta, aerodinamica.

Pro Bike Gear rinnova le selle e i manubri
Pro Vibe Aero con shape più tradizionale rispetto alla Porsuit

La piega Aero invece ha forme più tradizionali, dritta e con la sola curvatura verso l’esterno di 6°. Come per la sorella ha l’appoggio superiore piatto.

Pro Bike Gear rinnova le selle e i manubri
PLT

PLT Carbon Ergo è costruita per combinare aerodinamica, leggerezza e versatilità. La sua parye centrale è arrotondata, mentre la zona curvata è piatta con ampi appoggi che volgono verso il posteriore. Le larghezze disponibili sono ben sei e vanno dai 36, fino ai 46 cm.

A cura della redazione tecnica

pro-bikegear.com

Articolo precedenteDainese NUCLEO MIPS PRO
Articolo successivoNove Mesto XCO: brillano Lecomte e Andreassen
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui