Pubblicità

Protagonisti fino alla fine

di - 12/10/2015

Parigi Tours 2015 Parigi Tours 2015
Abu Dhabi Tour 2015 Abu Dhabi Tour 2015

In primis dobbiamo dire che un italiano torna a vincere la Parigi-Tours, Matteo Trentin, che bissa il successo di Vincenzo Nibali in un’altra classica di fine stagione.

Nel frattempo, un altro atleta supporta da Sidi vince la classifica finale dell’Abu Dhabi Tour e si tratta del colombiano Esteban Chaves.

Da nord a sud del globo, siano gare in linea oppure corse a tappe il risultato non cambia, Sidi c’è. Sulle strade della Francia, con una prestazione a dir poco maiuscola, Matteo Trentin (Etixx – Quick-Step) ha vinto la Paris-Tours. Al termine di una splendida azione nata nel finale, Trentin ha messo in fila allo sprint con autorevolezza i due compagni di fuga, i belgi Tosh Van der Sande (Lotto Soudal) e Greg Van Avermaet (BMC). Bellissima l’immagine di Matteo Trentin a braccia alzate sul traguardo con ai piedi le calzature Wire nella speciale grafica realizzata per lui da Sidi (vedi foto allegata).

Sotto il sole degli Emirati Arabi invece il colombiano Esteban Chaves (Orica-GreenEdge) ha vinto la prima edizione dell’Abu Dhabi Tour che si è svolta dall’8 all’11 ottobre. Chaves ha costruito il suo successo nella terza frazione con arrivo in salita a Jebel Hafeet, il punto più alto degli Emirati Arabi Uniti, dove ha staccato di 21” il vincitore della Vuelta Fabio Aru. Un’altra bella vittoria firmata Sidi Wire.

sidisport.com

(photo credits Bettini Photo)