KTM Lisse va ben oltre il dna KTM Bikes, Revelator Lisse è un prodotto unico nel suo genere e non solo per quanto riguarda il catalogo del marchio austriaco. Lisse è un disegno completamente nuovo, difficilmente può trovare paragoni sul mercato e integra diversi concetti in fatto di aerodinamica applicata ai frames disc in carbonio. Il telaio è un monoscocca in carbonio unidirezionale, della serie Performance, asimmetrico non solo nel design ma nella struttura, in particolare nella sua sezione centrale e posteriore.
Il bottom bracket adotta un design che ha l’obiettivo di minimizzare i flussi di disturbo e il carro dona compattezza, rigidità, reattività, senza sacrificare la penetrazione dello spazio. Come si vede dalle immagini, l’inserzione dei foderi obliqui al piantone è particolarmente ribassata, voluminosa e muscolare. Gli stays bassi sono disegnati come una sorta di S.
Completamente predisposta ai freni a disco, Liesse adotta i perni passanti davanti e dietro. La forcella a steli dritti ha un profilo alare importante, con una sorta di alette nei terminali inferiori e una pinna superiore che si innesta tra obliquo e tubo sterzo.
Studiato in modo specifico è anche lo stem con spessori sviluppati per questa esponente della famiglia Revelator. Questo non è un componente unico ma si divide in due pezzi: la placca superiore è una sorta di coperchio con dei fori d’entrata, che permettono l’ingresso di cavi e guaine al suo interno: simbolo d’integrazione e pulizia estetica.
Tre gli allestimenti disponibili con sram Red e-Tap, Ultegra Di2 serie 8000 e Shimano 105, tutti disco. Tre gli abbinamenti cromatici. I pesi vanno dai 7,2 kg circa per la versione con Sram, 7,8 circa per quella con Shimano Ultegra e 8,2 circa per la configurazione con Shimano 105.