Pubblicità

Riese & Müller, urban eBike da 100 km

di - 28/04/2022

Batteria da 750 Wh integrata nel tubo diagonale, motorizzazione Bosch Perfomance Line CX che dialoga con il cockpit integrato con display Kiox 300: ecco a voi la Charger4, ultima arrivata tra le e-bike della Riese & Müller che, grazie ai componenti perfettamente armonizzati tra di loro, permette di arrivare a 100 chilometri e oltre con una sola carica di batteria.

Integrazione totale

Sul cockpit alloggia il nuovo display Kiox 300, perfettamente integrato nel manubrio e con passaggio ordinato dei cavi.

L’attacco manubrio è ad angolazione regolabile, per una posizione in sella comoda o sportiva, a seconda delle proprie esigenze. Da parte sua il LED Remote fornisce le informazioni più importanti a colpo d’occhio per una gestione facile e veloce della e-bike. In modo molto semplice il colore indica la modalità di guida, mentre il display Kiox 300 segnala l’autonomia residua.

Anche il reggisella è ammortizzato

Componenti? Degni di nota sono il reggisella e la forcella ammortizzati, per un livello di comfort che renderà appena percepibili le irregolarità del terreno. E per chi ama stare comodamente seduto in posizione eretta, il kit comfort optional con il classico manubrio curvo e la sella più larga rappresenta la soluzione ideale.

I freni a disco sono tedeschi anche loro, siglati Magura.

Illuminazione e trasporto

Charger4 è completata con un potente fanale per essere visti meglio grazie alla luce diurna, mentre quando è buio sarà il fascio di luce luminoso e omogeneo a mostrare il percorso da seguire.

Charger4 è perfettamente equipaggiata per le esigenze di trasporto più diverse, grazie al portapacchi di serie con sistema MIK. Che si tratti di una borsa per andare al lavoro, di un cestino per il picnic o di due borse laterali più grandi per la spesa, con il sistema MIK si passa in modo facile e veloce da un accessorio all’altro: è capace di un carico di 27,5 kg e può ospitare anche seggiolini per bambini.
In base ai vari allestimenti Charger4 è in vendita a partire da 5.229 euro.

 

Ex agonista, prima della mountain bike, poi della bicicletta da corsa, tuttora pedalatore incallito, soprattutto su asfalto. Nel suo passato tante granfondo e da qualche tempo anche una passione matta per le biciclette d’epoca. Per anni “penna" delle storiche riviste “La Bicicletta” e “ Bici da Montagna”, si occupa di informazione legata al mondo “bici” da un mucchio di tempo, soprattutto di tecnica e nuovi prodotti.