Home Ciclismo News Rotor 2InPower

Rotor 2InPower

http://larm.it/it/comunicazione/co-14/co-id-302INpower_02

Era nell’aria da tempo ma l’ufficialità e la presentazione del power meter sono arrivati nel corso dell’ultima esposizione del Taipei International Cycling Show.

Arriva la versione con doppio sensore di Rotor 2InPower (twin power), con rilevatore su entrambi i bracci che compongono la guarnitura.

2InPower è stato costruito sulla piattaforma tradizionale di InPower, misuratore integrato nell’asse della guarnitura, sviluppato in collaborazione con gli atleti del team pro Dimension Data Qhubeka’s, partership che ha dato modo agli ingegneri Rotor di ottimizzare alcuni dettagli.

Rispetto al modello con rilevazione sul singolo braccio, 2InPower misura la potenza della singola gamba per fornire dati precisi sul bilanciamento e sulla potenza dei due arti. Sempre se messo a confronto con il modello a rilevazione singola, 2InPower adotta due set aggiuntivi (quattro estensimetri) di estensimetri collocati nella pedivella destra, rilevando i dati solo della gamba destra.

2INpower_13

2INpower_03

Questi si aggiungono ai quattro presenti nell’asse, per l’acquisizione dei dati dell’arto sinistro.

Il nuovo prodotto si rinnova anche nel protocollo di trasmissione dati e nell’alimentazione energetica. 2InPower sarà equipaggiato con Ant+ e Bluetooth Smart, con batteria Li-ion interna, ricaricabile tramite cavo usb.

2INpower_06

Il nuovo misuratore di Rotor è inoltre supportato dal software 2InPower che permette tutte le azioni di settaggio e calibrazione, aggiornamenti e analisi della pedalata tramite il sistema Torque 360 e Optimun Chairing Angle (OCA). I valori espressi consentono di ottimizzare il gesto e l’orientamento delle corone Q-Rings.

Passando alla parte tecnico meccanica, la pedivella ha un bcd di 110 millimetri, fattore Q di 148 mm, una linea catena di 43,5 mm per un peso di 645 grammi nella misura di 172,5 millimetri. Le lunghezze disponibili sono 170/172,5/175 millimetri, per una compatibilità ai movimenti centrali di natura BSA, ITA, bb86, bb30, bb30A, pf30, bbRight, bb386Evo. Il materiale usato per la costruzione del pacchetto è l’alluminio 7055.

2INpower_10

Rotor 2InPower sarà disponibile indicativamente da fine Aprile con un prezzo suggerito di 1499 euro.