Home Ciclismo Prodotti Rotor Bike Components presenta Aldhu 3D+

Rotor Bike Components presenta Aldhu 3D+

0

ROTOR ALDHU 3D+, ovvero la guarnitura più leggera studiata e prodotta dal brand spagnolo, ALDHU, il suffisso che è una sorta di abbreviativo di Alpe d’Huez, per commemorare la prima vittoria di Rotor al TDF, ottenuta grazie a Carlos Sastre. L’innovativa struttura modulare rende ciascun componente disponibile individualmente, soluzione pensata per soddisfare in maniera ottimale le esigenze dell’utilizzatore, oltre a diventare compatibile con la maggior parte delle scatole del movimento centrale. Pedivelle (170 mm – 172,5 mm – 175 mm), spider di supporto per le corone, le corone stesse e l’asse centrale, sono corpi singoli che possono essere scelti dall’utente per assemblare la guarnitura.

Il materiale di costruzione per la pedivella Aldhu è l’alluminio di matrice 7055, rigido e leggero, che tramite la scelta dell’asse passante può avere due (2) fattore Q differenti: con asse standard 148 mm con 43,5 di linea catena, mentre con asse offset un fattore Q di 153 mm e una linea catena di 46 millimetri. Perché un asse offset particolarmente largo: questo asse passante ha una larghezza di 153 mm ed è indicato per i telai con carro posteriore allargato, ad esempio i frame disc di nuova generazione. La pedivella incorpora la ghiera di regolazione del gioco e di precarico dei cuscinetti.

 

Rotor Aldhu 3D+ incorpora la tecnologia di OCP, Optimun Chainring Position, con le corone Q-Rings costruite in un solo pezzo e abbinate allo spider.

Lo spider è ovale, così come le corone e l’intero pacchetto (spider+corone) adotta un nuovo valore di ovalizzazione di 12,5°, numero che permette di sfruttare al meglio le potenzialità dell’ovale. Gli abbinamenti disponibili sono tre: 53/39, 52/36 e 50/34. Spider e corone sono costruiti in alluminio 7075 con lavorazione cnc e hanno un peso di soli 178 grammi (versione 52/36).

Spider e corone, oltre alla configurazione Q-Rings, sono disponibili anche in versione rotonda tradizionale NoQ. Avrete notate la rinnovata soluzione che prevede 4 fori di aggancio allo spider e non più cinque. Anche per questo motivo, Rotor ha inserito a catalogo una serie di corone singole compatibili per la guarnitura Shimano a quattro fori, con bcd 110×4.

La compatibilità con i movimenti centrali: BSA, ITA, BB86, BB30, PF30, BBright, BB386 evo.

rotorbike.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui